Con l’uso di Galaxie Drive System di Wittenstein si garantisce qualità delle lavorazioni e precisione, maggior produttività e lavorazioni più complesse anche con geometrie e materiali particolari.
Wittenstein presenta Galaxie Drive System, l’innovativo servoattuatore che è stato insignito del premio Hermes Award come miglior prodotto per l’innovazione tecnologica industriale grazie alle straordinarie performance in applicazioni di fascia alta. L’azionamento ad albero cavo è composto da un riduttore a gioco zero di nuova generazione e da un servomotore ad alte prestazioni. Rispetto agli standard di mercato e a parità di ingombri, Galaxie raggiunge fino al 170% in più di coppia massima, una coppia di emergenza 3 volte maggiore, una rigidezza torsionale fino al 580% superiore e un diametro dell’albero cavo fino al 70% più ampio.
La trasmissione della coppia avviene attraverso una doppia fila di denti che ingranano sulla corona esterna, movimentati da un poligono centrale, con ingranamento simultaneo di quasi tutti i denti. Ripartendo la coppia su numerosi punti, l’area di contatto tra dente e corona è più estesa di ben 6.5 volte rispetto a quella di un riduttore epicicloidale e la coppia massima trasmissibile è molto più elevata.
Il suo impiego, ad esempio su sistemi di fresatura a portale e grossi centri di lavoro, garantisce qualità delle lavorazioni e precisione, maggior produttività e lavorazioni più complesse anche con geometrie e materiali particolari.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere