3DExperience ha dato un forte impulso al 2015 di Dassault Systèmes, con una crescita del 45% e un aumento degli utili per azione del 24%.
Dai risultati finanziari Dassault Systèmes del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2015 (non ancora revisionati secondo i principi contabili internazionali IFRS), i ricavi dalla vendita di nuove licenze sono aumentati dell’11% (esclusi gli effetti valutari), con un ampliamento dei margini operativi di 120 punti percentuali. Al risultato ha contribuito la forte accelerazione della Piattaforma 3DExperience, che ha registrato un’impennata con un +45%. Nel 2015, le vendite ricorrenti di software hanno rappresentato il 70% dei ricavi complessivi. Nel corso dell’anno gli utili per azione sono cresciuti del 24%, arrivando a 2,25 euro con un margine operativo del 30,8%. Ottimo risultato anche per il flusso di cassa netto, a quota 633 milioni di euro (+27%). Nella scia di questi risultati, la multinazionale francese ha fissato obiettivi di crescita ambiziosi per il 2016, puntando a un aumento a doppia cifra delle vendite di nuove licenze nonostante la volatilità del contesto macroeconomico.
“Le aziende stanno vivendo una fase di profonda trasformazione che coinvolge prodotti, contenuti, servizi e modelli di business”, ha commentato il presidente e CEO Bernard Charlès, felice di vedere la tecnologia DS dare un prezioso contributo nell’affrontare le complesse sfide di oggi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere