Con l'acquisizione del pacchetto azionario di Next Limit Dynamics, Dassault Systèmes arricchisce la propria offerta di tecnologie di simulazione fluidodinamica per l’industria aerospaziale.
Dassault Systèmes ha acquisito il pacchetto azionario di Next Limit Dynamics, che opera nelle tecnologie di simulazione fluidodinamica per l’industria aerospaziale e in altri settori come trasporti, alte tecnologie, energia. Nel 2015 Next Limit Dynamics ha generato ricavi per circa 1,6 milioni di Euro.
L’acquisizione dell’azienda di Madrid potenzia l’offerta di “soluzioni-esperienze” per la simulazione multifisica sulla piattaforma 3DExperience e consolida la sua presenza nel mercato strategico della CFD (fluidodinamica computazionale). L’azienda ha sviluppato per quasi un decennio la tecnologia di simulazione XFlow, basata sui metodi reticolari di Boltzmann, per estendere l’applicazione della CFD a settori e applicazioni complesse: i prodotti sono sempre più sofisticati e contribuiscono alla crescente complessità dei problemi di ingegneria, ma il metodo azzera i lunghi tempi di preparazione tradizionali, potendo così dedicare più tempo alla valutazione e ottimizzazione del progetto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere