Per aumentare la competitività della propria clientela, da Matrix gli utensili della linea RollForm, che permette di eseguire processi di deformazione in continuo su punzonatrici.
Nel campo della lavorazione della lamiera la deformazione assume un’importanza sempre maggiore, grazie alla molteplicità di applicazioni, tecniche ed estetiche, che trovano riscontro negli elettrodomestici, mobili per ufficio e l’elettronica di consumo, solo per citare i casi più eclatanti.
Proprio con l’obiettivo di aumentare la competitività della propria clientela in un mercato in continua crescita, la Matrix di Schio (VI) ha ampliato la propria offerta con gli utensili della linea RollForm, evoluzione degli apprezzati JetForm, che permette di eseguire processi di deformazione in continuo su punzonatrici.
Efficiente soluzione per la realizzazione di bombature e off-set su lamiera, così come per incisioni che consentono la tranciatura e/o la piegatura a mano delle parti lavorate. Grazie agli inserti intercambiabili, la serie RollForm risulta anche pratica ed economica. I set d’inserti permettono di operare su un ampio intervallo di materiali e sono progettati per le specifiche lavorazioni (spessore e tipo materiale e altezza della formatura) così da garantire la massima qualità del risultato.
Oltre ai set di inserti standard, progettati per ottenere deformazioni con un’altezza di 3,2 mm, sono disponibili anche set di inserti speciali progettati per altezze da 1,5 a 4,7 mm. La particolarità degli utensili RollForm richiede l’utilizzo di punzonatrici idrauliche o elettriche che permettano la regolazione della corsa dell’asse Z (martello) e di software adeguati.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere