Autodesk A360 presenta un apprendimento automatico che utilizza algoritmi per estrarre un grande numero di dati progettuali 3D
Motori a reazione, mostri verosimili utilizzati nei film, nanorobot contro il cancro e prodotti altamente personalizzati. Viviamo in un mondo in cui gli oggetti che ci circondano stanno cambiando come mai dai tempi della rivoluzione industriale di fine Settecento.
Design Graph è un nuovo, potente sistema di machine learning (“apprendimento automatico”) integrato in Autodesk A360 che utilizza algoritmi per estrarre un grande numero di dati progettuali 3D. Tale sistema categorizza ogni singolo componente e progetto creato dal team di progettazione in modo da creare un catalogo “vivente” in grado di adattarsi a un mondo in continua evoluzione. Progettisti e ingegneri devono semplicemente effettuare una ricerca tra tutti i loro file relativi a una tipologia di componente, come un bullone o la sella di una bicicletta, e il programma genera centinaia di opzioni.
Negli ultimi anni, le innovazioni nella programmazione e la potenza di elaborazione praticamente infinita del cloud, hanno permesso al computer non solo di “pensare” ma anche di apprendere autonomamente, identificare i modelli e fare previsioni in base a ciò che ha imparato – piuttosto che fare affidamento unicamente alle logiche con cui è stato programmato. Il sistema agisce come un acceleratore che potenzia ed evolve ciò che le macchine e gli strumenti sono in grado di fare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere