![DMG MORI Pfronten un secolo di innovazione e 30 anni di Open House!](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster04.techmec.it/media/Press_picture_OH-Pfronten_EN_low-800x566.jpg)
Dal 10 al 21 febbraio DMG MORI festeggerà 30 anni dell'Open House Pfronten presentando cinque anteprime mondiali.
La storia di DMG MORI Pfronten è un viaggio straordinario nell’evoluzione della produzione di macchine utensili. Fondata nel 1920 per la produzione di strumenti matematici, l’azienda è cresciuta fino a diventare un player mondiale nel settore delle macchine utensili avanzate.
Il sito produttivo a Pfronten rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione e l’eccellenza nella lavorazione meccanica, continuando a spingere i confini della tecnologia e dell’automazione. La prima macchina da officina, una fresatrice manuale, prodotta nello stabilimento si è evoluta in un vasto portafoglio di macchine che lavorano pezzi di dimensioni comprese tra 600 mm e oltre 6.000 mm, con pesi che variano da pochi grammi a diverse tonnellate. La fresatura manuale dei primi anni è stata sostituita da tecnologie di controllo digitale e automazione completa, che spaziano dalla lavorazione di pezzi singoli alla produzione automatizzata in serie. Inoltre, la tecnologia additiva LASERTEC 3D, combinata con la lavorazione meccanica, ha ridefinito i limiti geometrici della lavorazione dei metalli, offrendo soluzioni avanzate per la strutturazione e la foratura laser. Da questo stabilimento escono ogni anno fino a 1.000 macchine, suddivise in 50 diversi tipi, dalla versatile serie monoBLOCK alle macchine XXL.
Tutto questo e molto altro rendono lo stabilimento di Pfronten nel centro globale per la lavorazione di precisione e l’automazione nel campo della fresatura a 5 assi e dell’integrazione dei processi nonché il sito produttivo più grande di DMG MORI in Europa.
In questo contesto di produzione all’avanguardia, DMG MORI Pfronten festeggia nel 2025 un anniversario speciale: 30 anni di Open House l’evento annuale in cui lo stabilimento apre le sue porte ai visitatori di tutto il mondo. Dal 10 al 21 febbraio DMG MORI darà il via a un anno ricco di innovazioni e presenterà le numerose possibilità della MX – Machining Transformation. In mostra in occasione del tradizionale appuntamento cinque anteprime mondiali: la CTX 750 per la tornitura universale, ora con una lunghezza di tornitura di 1.250 mm; la fresatura a 5 assi con la DMX 60 U e la DMX 80 U come introduzione alla lavorazione su 5 lati; la DMU 60 eVo 2. Generation per la lavorazione simultanea a 5 assi altamente dinamica; e la ULTRASONIC 20 linear 3. Generation, la macchina a 5 assi più precisa della categoria. Inoltre, saranno presentate novità riguardanti l’automazione, tra cui la serie PH Cell per la movimentazione dei pallet, il PH Cell Twin per le macchine interconnesse e l’innovativo sistema e-PALLET con il supporto intuitivo del Clamping Master.
Più informazione sul sito dell’azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere