News di prodotto

Dormer Pramet, lime rotative per lavorazioni difficili

Dormer Pramet ha incrementato la linea di lime rotative con nuovi prodotti per la lavorazione di super-leghe e per la rimozione dei bulloni.

La gamma specifica per super-leghe è stata progettata per soddisfare la richiesta di prodotti per finiture su leghe di nichel e titanio. Con una geometria di taglio avanzata, le lime rotative specifiche (AS) ad alto rendimento, grazie ad un’azione dal taglio dolce e controllato, garantiscono una elevata qualità di superficie lavorata. Questo rende la gamma ideale per togliere bave ed eseguire smussi in reparti di manutenzione, riparazione e revisione, in industrie come l’aerospaziale e la generazione di energia. Con 9 differenti forme disponibili, le lime realizzano una veloce azione di taglio ad elevato volume truciolo, vengono proposte in un nuovo set (P88006) che contiene vari modelli.

L’azienda ha anche lanciato una nuova gamma di lime rotative specificatamente progettate per la completa rimozione di bulloni, evitando di danneggiare il foro filettato o l’intero componente. Adatti per officine di riparazione automobili e applicazioni di manutenzione, le nuove lime rotative sono disponibili in forma cilindrica con la parte anteriore tagliente e tipo svasatore a 150°. Una varietà di diametri e lunghezze di taglio si adattano a diverse dimensioni di filetti, con tagliente esteso e attacco conico per un facile accesso alla zona di lavoro. Una speciale geometria di taglio è particolarmente adatta per la lavorazione nella foratura del centro del bullone.

I nuovi prodotti sono in aggiunta alla gamma esistente di lime rotative per acciaio, acciaio inossidabile, materiali non ferrosi, plastica, fibre di vetro, compositi e applicazioni generiche.

Ulteriori dettagli sul sito ufficiale e presso l’ufficio vendite locale, oltre ai social network aziendali cion l’hashtag #EverydayProductivity.