Economia

Dormer Pramet: nuovo brand, stessa qualità

L'azienda prosegue nel semplificare il suo portfolio in tutti i mercati del mondo

Dormer Pramet sta semplificando il suo portfolio di brand in tutti i mercati del mondo: la produzione globale di utensili da taglio adotterà infatti il brand Pramet per tutti i suoi prodotti a fissaggio meccanico e altri componenti dal 1° gennaio 2017. Di conseguenza, tutti i prodotti a brand Impero verranno gradualmente sostituiti entro la fine di quest’anno. I clienti continueranno ad avere accesso alla stessa gamma di prodotti, visto che il cambiamento si riferisce solo al nome del brand. Il programma di utensili integrali, commercializzato con il brand Dormer, non è coinvolto in questo cambiamento.
La gamma di prodotti a fissaggio meccanico Pramet copre una vasta gamma di prodotti di tornitura, fresatura, foratura e scanalatura da utilizzare in un ampio campo di applicazioni. Con una lunga storia di sviluppo costante della qualità, finalizzata agli utensili da taglio, il marchio ha costruito una solida reputazione in molti Paesi. 
Durante gli ultimi due anni, la gamma Pramet a fissaggio meccanico è entrata con successo in nuovi mercati, come Nord America, Scandinavia e Regno Unito. Questa nuova decisione, che dal punto di vista del prodotto non cambia nulla, è un'ulteriore mossa per sviluppare il marchio e garantire un più ampio riconoscimento dell’offerta per tutti i settori della meccanica generale.