Dalla multinazionale britannica un sistema di utensili a cambio rapido ad alta precisione per una varietà di applicazioni di tornitura esterna e interna.
Ideale per essere impiegato su macchine multi-task, l’accoppiamento a stelo poligonale PSC (Polygon Shank Coupling) è costituito da un’interfaccia al mandrino che favorisce elevata produttività grazie alla rapidità e riduzione dei tempi di set-up e una maggior rapidità e precisione di lavorazione. Questo si ottiene con un unico stelo a poligono conico e una flangia che garantisce un elevato grado di rigidità. Con una precisione nelle direzioni X, Y, Z di ±2 μm, l’utensile PSC assicura un elevato livello di ripetibilità.
In aggiunta, una ridotta lunghezza di sbalzo riduce le vibrazioni e l’errore di fuori asse per un’elevata qualità di finitura superficiale, rendendolo un prodotto ideale per applicazioni aerospaziali e per meccanica generica. L’accoppiamento avviene tramite una struttura conica triangolare e una sezione incrociata, con una conicità di 1/20 PSC presenta canali interni per il passaggio di refrigerante ed uno stelo in acciaio molto tenace.
Sono disponibili più di 130 differenti articoli, con vari modelli di portainserti, per interni, attacchi base e varie dimensioni di steli.
Dormer Pramet è un produttore e fornitore globale di utensili per l’industria meccanica in generale. La sua ampia gamma di prodotti comprende sia utensili integrali che a fissaggio meccanico per foratura, fresatura, filettatura e tornitura per l’industria meccanica in generale. Gli uffici presenti in più di 30 Paesi garantiscono un ampio servizio di assistenza tecnica e commerciale a oltre 100 mercati in tutto il mondo. Tutto ciò con il supporto di moderni stabilimenti produttivi in Europa e Sudamerica e di una rete di distribuzione globale composta da centri di distribuzione dislocati strategicamente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere