La pulizia dei macchinari industriali è importante per garantirne la maggior durata nel tempo, soprattutto quando bisogna rimuovere olio, grasso o solventi. È qui che Mewa arriva in supporto con i suoi prodotti anche a noleggio.
Pulire rapidamente le tracce di olio, grasso o solventi nei reparti di produzione industriale non è più un problema grazie al panno per la pulizia Mewatex. Molto assorbente e resistente, Mewatex è il panno riutilizzabile adatto per rimuovere tutti i tipi di sporco, disponibile anche a noleggio con il particolare sistema di servizi Mewa.
Un panno a noleggio
Pioniera del Textilsharing dal 1908, Mewa fornisce anche un servizio completo di gestione di prodotti tessili per l’industria: panni per la pulizia, abbigliamento da lavoro e protettivo, tappeti assorbiolio e zerbini e ne cura la gestione, il lavaggio, lo stoccaggio e la logistica. I panni Mewa si possono dunque anche noleggiare esternalizzando a Mewa l’intera gestione: l’azienda penserà a tutto, nel pieno rispetto delle normative e con la massima tutela dell’ambiente. L’azienda tedesca, che opera in Europa con 47 sedi, ha infatti ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il suo agire sostenibile, tra cui nel 2021, in Italia, quello di Confindustria come “Best Performer dell’economia circolare” nella categoria Grandi Imprese di Servizi.
Panni riutilizzabili Mewa per la pulizia industriale
Robusti e assorbenti, i panni Mewa sono in grado di assorbire rapidamente olio e grasso, sono dunque ideali per la pulizia di macchinari industriali. Inoltre, non lasciano tracce residue e la loro particolare composizione riduce i tempi di pulizia fino al 30% rispetto ai normali rotoli di carta. Si possono poi riutilizzare fino a 50 volte.
Le aziende che scelgono di noleggiarli, si affidano al sistema circolare di servizi tessili Mewa che: li fornisce, periodicamente li ritira sporchi e li restituisce puliti e si occupa anche del loro smaltimento finale. Un sistema questo totalmente sostenibile perché evita di produrre tonnellate di rifiuti dannosi per l’ambiente. I panni vengono inoltre trattati nelle sedi Mewa con processi di lavaggio e asciugatura ecologici. Utilizzare i panni Mewa significa quindi non solo lavorare meglio, ma anche dare un contributo all’ambiente.
Perché noleggiare un panno Mewa
Quali vantaggi porta noleggiare un panno Mewa? Vediamone alcuni:
- Zero pensieri: il cliente non si deve preoccupare di nulla. Mewa gestisce l’intero iter: fornisce i panni, li ritira, li lava e li restituisce, in base a un calendario concordato.
- Sostenibilità: rispetto ai panni monouso, i panni Mewatex possono essere lavati e riutilizzati fino a 50 volte. Inoltre, il sistema di panni per la pulizia Mewa presenta un migliore bilancio ecologico rispetto ai panni monouso o ai panni in carta.
- Puntualità: Mewa fornisce i panni puntualmente con una cadenza concordata.
L’azienda offre inoltre la possibilità di provare il servizio di panni Mewa per due mesi senza impegno. Solo se alla fine del periodo di prova il cliente sarà convinto, potrà proseguire con il servizio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere