L’evento del 20 aprile 2023 farà il punto sulle tecnologie Additive Manufacturing: Elmec 3D, partner storico di HP, illustrerà la “Produzione in serie tramite HP Multi Jet Fusion”.
Elmec 3D, Busines Unit di Elmec Informatica che si occupa di manifattura additiva, sarà presente insieme al partner HP all’evento “Additive Manufacturing: ripensare i processi industriali per la produzione del futuro” con uno speech di Riccardo Mura, Application Engineer di Elmec 3D dal titolo “Produzione in serie tramite HP Multi Jet Fusion”.
Il convegno, organizzato dalla rivista Tecnologie Meccaniche e l’Innovation District Kilometro Rosso, sarà un’importante opportunità di incontro tra i produttori di tecnologie, i centri servizi, gli utilizzatori del settore meccanico, l’università e i centri di ricerca.
L’evento avrà luogo venerdì 20 aprile 2023 presso il Campus Kilometro Rosso di Bergamo, uno dei principali distretti dell’innovazione in Europa. E sarà un’occasione unica per restare aggiornati sugli ultimi sviluppi della tecnologia additiva.
Considerando che l’AM (Additive Manufacturing) sta prendendo sempre più piede nel settore manifatturiero, l’obiettivo del Convegno è proprio quello di fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie AM, con un focus su sviluppi applicativi, materiali, certificazioni e sulla ricerca in questi ambiti. Durante il convegno verranno altresì illustrate le varie tecnologie, con la presentazione di casi applicativi.
In questo contesto, non poteva mancare Elmec 3D in quanto partner storico di HP, che può vantare una posizione di primato nelle tecnologie di stampa 3D. Riccardo Mura, Application Engineer di Elmec 3D, dopo una veloce introduzione sul “funzionamento della tecnologia”, illustrerà le caratteristiche di HP Multi Jet Fusion, che abilitano la produzione in serie di parti e prodotti finali. Velocità, economicità e ripetibilità della tecnologia saranno presentate attraverso esempi concreti offerti da utenti HP.
La tavola rotonda rappresenterà, inoltre, un momento di confronto significativo per conoscere quali sono le strategie di alcuni grandi utilizzatori nei settori Aeronautico, Medicale e Automotive per lo sviluppo dell’AM nei più importanti campi di applicazione.
Per scoprire di più, si può consultare il sito ufficiale dell’evento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere