Presentazione della All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT a Brunello (VA) il 30 novembre 2023.
Elmec 3D apre le porte del suo laboratorio 3D per un evento dedicato a professionisti del settore e operatori della stampa 3D.
La business unit di Elmec Informatica dedicata alla manifattura additiva ha organizzato l’evento per il prossimo giovedì30 novembre 2023 dalle ore 16, presso il polo tecnologico di Elmec 3D in via Pret 1 a Brunello (VA).
La nuova All-Material-Platform S3 di Sintratec
Durante l’evento sarà possibile scoprire la tecnologia All-Material-Platform S3 (nella foto in alto e qui sotto) di Sintratec, partner di Elmec 3D e produttore di stampanti 3D SLS in Svizzera. La Sintratec All-Material Platform è una soluzione modulare, brevettata per la sinterizzazione laser selettiva: con un’innovativa separazione tra il Fusion Module e il Build Module, consente di lavorare diversi materiali senza rischio di contaminazione.
L’approccio modulare offre compatibilità tra tutti i moduli Sintratec, permettendo una scalabilità fluida tra sistemi. La Sintratec S3 è progettata per la stampa 3D SLS continua, con un potente laser a fibra da 30 W.
La nuova PostPro SFX di AMT
Durante l’evento, ci sarà lo svelamento italiano dell’ultimo modello della gamma PostPro di AMT: la PostPro SFX (nella foto qui sotto). Ideata per adattarsi alle crescenti esigenze di mercato, grazie alla sua compattezza “da tavolo” la macchina rappresenta una scelta ideale per chi cerca un’efficace soluzione di levigatura chimica, posizionabile in qualsiasi ambiente grazie all’impiego del Green Agent.
Tour nella fabbrica additiva Elmec 3D
Durante l’evento pomeridiano sarà possibile fare un tour guidato attraverso la fabbrica additiva di Elmec 3D: il team di ingegneri dell’azienda sarà infatti presente per spiegare le varie fasi del processo di stampa 3D e rispondere ad eventuali domande sulle tecnologie illustrate nel corso della presentazione.
Momento di condivisione e networking
La serata non sarà solo un’opportunità di conoscenza, ma anche un momento di condivisione e networking, ovvero un’occasione per incontrare i professionisti del settore, condividere nuove idee e discutere sul futuro sempre più interessante della stampa 3D.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione a questo link.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere