Si è concretizzata a inizio febbraio l'acquisizione di Samputensili Machine Tools e Samputensili CLC da parte di EMAG Group. Scopri tutti i dettagli sulla nuova EMAG SU Srl.
Samputensili Machine Tools e Samputensili CLC sono state acquisite da parte del Gruppo EMAG (inclusi gli 87 dipendenti in due sedi vicino a Bologna e Reggio Emilia). Ora le società saranno legalmente integrate nella nuova EMAG SU Srl.
Il piano prevede la fusione fisica dei due stabilimenti di Samputensili, con una sede condivisa nei pressi di Bologna.
Ambiziosi i piani di sviluppo: la nuova società punta a raggiungere i 35 milioni di euro di fatturato entro il 2025.
EMAG Group ha acquisito Samputensili
Con questa acquisizione EMAG amplia la propria offerta tecnologica integrando i propri processi di produzione degli ingranaggi, che già includevano dentatura, smussatura e sbavatura, con altre soluzioni quali rasatura, rettifica del fianco del dente e dei profili.
«L’elettrificazione del gruppo propulsore nel settore automotive ha imposto un miglioramento nella qualità degli ingranaggi affinché siano in grado di gestire un superiore carico meccanico, il tutto con maggiore precisione e una riduzione del rumore. – ha spiegato Achim Feinauer, CTO del Gruppo EMAG – Da questo punto di vista, la lavorazione di precisione degli ingranaggi gioca un ruolo chiave. Si ampliano per noi anche le opportunità di networking in settori diversi da quello automobilistico, grazie ai clienti che Samputensili ha servito nel corso degli anni, come quelli attivi nella produzione di pompe e compressori, componenti per turbine eoliche, nell’aerospace, nella cantieristica navale, nelle trasmissioni industriali e per macchine agricole».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere