Dal 1° ottobre Alexander Steinacher è il nuovo CFO di EMCO GmbH. Il suo predecessore, Horst Rettenbacher, andrà in pensione.
EMCO GmbH ha un nuovo CFO, si tratta di Alexander Steinacher che ha assunto questa carica dal 1° ottobre. Il suo predecessore, Horst Rettenbacher, è membro del team di gestione di EMCO dal 2012 e, in qualità di CFO, negli anni ha dato un contributo fondamentale nella crescita e nello sviluppo dell’azienda austrica produttrice di macchine utensili.
Steinacher nuovo CFO di EMCO
Laureato all’Università di Scienze Applicate di Eisenstadt, Steinacher si è poi specializzato in Relazioni Commerciali Internazionali. Ha alle spalle 30 anni di esperienza nel campo della finanza e del controlling, anche nell’industria automobilistica e meccanica, oltre che nel settore bancario.
Prima di essere nominato nuovo CFO di EMCO, Steinacher ha ricoperto diverse posizioni manageriali, ha guidato l’espansione in nuovi mercati e ha maturato un’esperienza pratica all’estero nell’ambito delle sue attività presso un istituto finanziario internazionale, tra cui quella di amministratore delegato e country manager nell’Europa sudorientale.
Oltre a Steinacher, del team manageriale di EMCO GmbH fanno parte il CEO Dr. Markus Nolte e il CSO Jörg Weinkogl.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere