Accordo per fornire a tutti gli Istituti tecnici software di progettazione e contenuti aggiornati su normative e supporto alla formazione
Eplan Software e Service, attiva nella fornitura di soluzione di progettazione CAD elettrica e fluidica, nell’ambito della propria politica di investimenti nel settore della scuola, si è associata a I.T.S. Lombardia Meccatronica. L’obiettivo è non solo fornire a tutti gli Istituti tecnici e gli studenti il software di progettazione Eplan P8, ma anche i contenuti tecnici più moderni e aggiornati sulle nuove normative e il supporto alla formazione dei docenti da parte di tecnici esperti nelle varie discipline (elettrica e fluidica in primis).
Il progetto fa parte di una attività strutturata a livello globale per soddisfare le richieste del mercato: da una parte i clienti che hanno grossa difficoltà nel reperire giovani preparati e aggiornati sull’uso delle nuove tecnologie, dell’altra le scuole che hanno il compito di preparare al meglio i futuri progettisti e ingegneri per un mercato del lavoro in rapidissima evoluzione come quello della meccatronica.
Il mercato del lavoro spinge sempre di più ad alzare il livello di preparazione e di competenza dei ragazzi che ogni anno si diplomano. Potersi formare attraverso strumenti d’avanguardia non potrà che aumentare la loro competenza e il valore aggiunto alle aziende che li assumeranno in seguito.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere