Elettrocablaggi, specializzata nel settore del machinery, ha affiancato in una strategia di evoluzione due nuove business unit nel software industriale e nella robotica.
La parola chiave della proposta di mercato di Elettrocablaggi è integrazione, integrazione di tecnologie, di competenze e di processi.
Elettrocablaggi è un System integrator completo che spesso parte dall’idea di macchina o di impianto che il cliente ha in mente, dal foglio bianco in un processo virtuoso di codesign, progetta l’intero equipaggiamento elettrico e lo realizza chiavi in mano.
Allo stesso modo l’azienda opera nel software industriale e nella robotica.
Parte del Gruppo è infatti MR Robotica, il cui elemento distintivo è la versatilità, sia nel servire diversi tipi di clienti, sia nelle applicazioni realizzabili.
MR Robotica supporta sia clienti strutturati, dove la robotica è già parte integrante dei processi, sia chi si avvicina per la prima volta all’automazione. MR Robotica guida i clienti dall’analisi del problema fino alla proposta finale, spesso altamente personalizzata sulle loro esigenze.
Il Gruppo sta collaborando in modo stretto anche con Exsensia, una start-up specializzata nell’Intelligenza Artificiale applicata alla robotica, nata nel progetto JoiintLab, all’interno del network di Intellimech.
L’obiettivo è sviluppare una piattaforma software unica che renda possibile programmare sistemi robotici complessi, anche integrati con sistemi di visione e basi mobili, sulla base dell’osservazione del solo comportamento umano degli operatori durante l’esecuzione di singole dimostrazioni.
Il tutto è stato presentato alla 34° BIMU e lo potete vedere nel video.
Per approfondire: www.elettrocablaggi.it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere