Sono oltre 400.000 i robot industriali installati da Fanuc nel mondo: solo negli ultimi 7 anni è raddoppiata la produzione.
Superata quota 400.000: a tanto ammonta il numero di robot industriali Fanuc installati nel mondo. Si tratta di un record assoluto per l’industria, che sottolinea il consolidato ruolo del costruttore giapponese e la straordinaria capacità produttiva.
La popolarità della serie di robot articolati Fanuc R-2000i e LR Mate e l’introduzione del robot collaborativo CR-35iA con payload da 35 kg hanno contribuito a conseguire questo risultato.
La sempre più accentuata tendenza da parte delle aziende manifatturiere in Cina di aumentare la propria competitività investendo in nuove tecnologie innovative ha accelerato la diffusione dei robot industriali, portando Fanuc a raddoppiare la produzione in questi ultimi 7 anni.
“Questo traguardo mette in risalto la nostra posizione di fornitore di soluzioni per l’automazione industriale e robot. – commenta Konrad Grohs, Head of Marketing and Sales Coordination di Fanuc Europe – Siamo molto orgogliosi di aver battuto il record mondiale di robot installati, poiché da sempre crediamo nell’innovazione e spingiamo i confini dell’automazione sempre più lontano, con l’obiettivo di migliorare la produttività delle aziende”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere