News

Fontana Group: anticipare l’innovazione nella costruzione stampi

Abbiamo intervistato Walter Fontana, presidente di Fontana Group. Con lui abbiamo parlato di tecnologia, qualità, mercati e delle sfide che il mondo della costruzione stampi sta affrontando.

Nel settore della costruzione stampi l’Italia rappresenta uno dei punti di riferimento a livello mondiale per l’esperienza acquisita negli anni unita ad una grande fantasia applicativa, caratteristiche che consentono di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più sofisticato.

Uno dei principali protagonisti di questo settore è la Fontana Group, un’azienda a proprietà familiare che grazie ad un’attenta gestione manageriale ha raggiunto negli anni un posizionamento a livello internazionale.

Questo percorso è guidato da una precisa visione: l’impegno ad anticipare le necessità dei clienti più prestigiosi, costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per emergere nei mercati più competitivi.

Fondamentale in questo percorso l’evoluzione del processo produttivo dalla progettazione fino al controllo qualità, particolarmente curato dal Gruppo Fontana.

Di tutto ciò ne abbiamo parlato con Walter Fontana, presidente della società.