Con Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano, affrontiamo argomenti quali le nuove figure professionali, la formazione in funzione della trasformazione in atto, il rapporto università imprese, l’importanza dei rapporti tra università a livello internazionale.
Con la trasformazione in atto a livello digitale, tecnologico ed organizzativo nel mondo industriale, manifatturiero sono sempre più necessarie figure professionali adeguate alle esigenze delle imprese.
Tutto il sistema scuola ha un ruolo importante, ma indubbiamente nell’ambito delle discipline tecniche l’Università occupa un ruolo strategico di primo piano.
Per affrontare argomenti quali le nuove figure professionali, la formazione in funzione della trasformazione in atto, il rapporto università imprese, l’importanza dei rapporti tra università a livello internazionale, ed altro ancora abbiamo incontrato Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano.
Diversi gli argomenti emersi durante la videointervista che possono offrire spunti di riflessione per le imprese e il loro rapporto con l’università.
Buona visione!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere