Tecnologie Meccaniche e Ucimu - Sistemi per Produrre organizzano una serie di corsi volti a massimizzare le opportunità delle aziende sui mercati internazionali.
Ucimu – Sistemi per Produrre e la rivista Tecnologie Meccaniche hanno organizzato alcuni incontri formativi per condurre le aziende attraverso un percorso che dia le conoscenze per superare le criticità doganali e gestire in modo ottimale tutti gli aspetti legali e contrattuali, oltre che per dare impulso alle vendite all’estero e dunque al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Questo perché negli ultimi anni le imprese del settore Beni Strumentali hanno manifestato l’interesse, oltre che la necessità, di cogliere il massimo dalle opportunità derivanti dalle esportazioni e dal mercato internazionale.
Questo interesse è motivato dalle novità introdotte dal Nuovo Codice Doganale, dai movimenti socio-politici di molti Stati, dalla nuova ISO e dalle particolarità legali e contrattuali che le aziende incontrano quando si apprestano a vendere all’estero.
Il percorso di formazione, finanziabile tramite i Fondi Interprofessionali, si compone di 7 incontri, da febbraio 2017 a luglio 2017, che si terranno nelle sedi di Ucimu e di DBInformation di cui la testata Tecnologie Meccaniche fa parte.
I moduli in breve:
• come esportare in Russia;
• dogane: aggiornarsi al Nuovo Codice;
• contratti tra aziende: differenze, clausole utili e scelta del contratto migliore;
• Legal English: termini utili per la contrattualistica internazionale;
• la ISO 9001:2015 – Requisiti, strumenti e applicazioni per i produttori di beni strumentali
• la protezione del know-how;
• negoziazione commerciale: “siamo tutti venditori”.
Ogni singolo modulo si rivolge a differenti figure professionali. L’intero percorso può essere seguito anche da più figure della stessa azienda in modo da agevolare lo scambio di informazioni e rendere fluide le attività quotidiane. In particolare, l’evento si rivolge a titolari e responsabili, addetti export, addetti alla gestione contrattuale e amministrativa, responsabili e addetti qualità, responsabili commerciali, venditori e figure che si occupano di tenere i contatti con i clienti.
Per informazioni dettagliate è possibile consultare la brochure completa cliccando sul documento in PDF in fondo alla notizia.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Elisabetta Leo – tel. 02 81830229 – [email protected]
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere