Secondo una recente valutazione di Forrester Research, PTC è stata nominata leader nel mercato dei software PLM (Product Lifecycle Management) per la sua soluzione Windchill.
Nel rapporto “The Forrester Wave: Product Lifecycle Management for Discrete Manufacturers, Q4 2017”, PTC è indicata come primo vendor nella categoria Current Offering e tra i primi in classifica nella categoria Strategy.
La classifica Forrester prende in considerazione l’offerta corrente, la strategia e la presenza di mercato di PTC e di sei altri vendor. Ogni azienda è stata valutata secondo un set completo di criteri, che includeva: gestione della BOM (Bill Of Materials), qualità e compliance, gestione e collaborazione con i fornitori, configurabilità, flessibilità, implementazione e sostenibilità. I vendor sono stati inoltre valutati sulla strategia per il mercato PLM, considerando la visione del prodotto, l’ecosistema dei partner, il modello di distribuzione, il cloud.
In merito alla valutazione, la società di ricerche di mercato ha precisato: «PTC è un’ottima scelta per le aziende del settore manifatturiero discreto alla ricerca di un vendor impegnato nella tecnologia IoT che possa migliorare la loro soluzione PLM e farla funzionare in modo rapido e flessibile».
La piattaforma completa end-to-end Windchill ben rappresenta l’impegno di PTC nell’innovazione tecnologica, mettendo a disposizione una visione unica dei dati di prodotto e dei processi attraverso sistemi multipli di registrazione per i diversi soggetti interessati al processo. Con la soluzione le aziende possono migliorare la qualità del prodotto, connettendo i team direttamente ai dati operativi in tempo reale. Windchill consente ai clienti di ridurre gli oneri e la spesa per l’IT fornendo accessibilità e sicurezza sia nel caso di installazione on-premise, sia nel caso di applicazioni cloud.
PTC supporta il Made in Italy da quasi 25 anni ed è partner di fiducia per più di 4 mila realtà che si affidano alla sua eccellenza tecnologica. Gli e-book sul “Made in Italy con PTC” sono disponibili a questo link.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere