Il nuovo inverter FR-A800 di Mitsubishi Electric unisce efficienza, potenza e affidabilità.
Mitsubishi Electric ha sviluppato la nuova generazione di inverter FR-A800, ideale per ogni tipologia applicativa – anche la più gravosa – con un range di potenza da 0,4 kW fino a 1 MW.
I potenti algoritmi di calcolo integrati enfatizzano le prestazioni dei motori incrementando la produttività delle macchine e la qualità del prodotto finito e, grazie al PLC integrato ad alte prestazioni, l’utente è in grado di personalizzare le operazioni dell’inverter in modo molto flessibile.
Per la massimizzazione del risparmio energetico, la nuova generazione di inverter FR-A800 utilizza moduli di potenza a bassissima dispersione termica in grado di portare al massimo le prestazioni consumando meno energia.
Oltre ai tradizionali motori asincroni, FR-A800 controlla in modo ottimale i motori di ultima concezione costruiti con la nuovissima tecnologia a magneti permanenti sia IPM che SPM. Per questi ultimi il nuovo inverter integra un’innovativa funzione di autotuning che consente di autoregolare i parametri interni dell’inverter stesso massimizzando le performance dei motori, dimezzando i consumi energetici e riducendo notevolmente i tempi di messa in servizio.
FR-A800 è anche disponibile in configurazione modulare con lo stadio di alimentazione e i diversi stadi inverter con bus in continua in comune. In questo modo l’energia rigenerata durante la frenatura e viene ridistribuita sul bus in continua e riutilizzata all’interno del sistema diminuendo l’assorbimento dalla rete.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere