Le nuove qualità M4303 e M4310 sono progettate per alta produttività in fresatura per il segmento della costruzione di stampi.
Dormer Pramet ha lanciato numerose qualità a elevato rendimento per la fresatura di materiali trattati e per filettature di precisione eseguite in tornitura. Il produttore e fornitore globale di utensili per l’industria meccanica vanta un’ampia gamma di prodotti che comprende sia utensili integrali che a fissaggio meccanico per foratura, fresatura, filettatura e tornitura per l’industria meccanica in generale. Gli uffici presenti in più di 30 Paesi garantiscono un ampio servizio di assistenza tecnica e commerciale a oltre 100 mercati in tutto il mondo. Tutto ciò con il supporto di moderni stabilimenti produttivi in Europa e Sud America e di una rete di distribuzione globale composta da centri di distribuzione dislocati strategicamente.
Le nuove qualità di fresatura M4303 e M4310 garantiscono durata e affidabilità in applicazioni di semifinitura e finitura. Entrambe sono progettate per alta produttività in fresatura per il segmento della costruzione di stampi, garantiscono elevata resistenza all’usura e una prolungata vita utensile. Il rivestimento ultrasottile PVD mantiene la tenacità del tagliente, mentre il substrato offre elevata durezza e resistenza al tagliente, prevenendo la microfratturazione e le scheggiature. Creato e inserito nella gamma Pramet, M4303 sostituisce la precedente qualità 7205 aumentandone la resistenza all’usura. È stato sviluppato per materiali trattati con durezza superiore a 55 HRC e per ghisa, ma può anche essere impiegato per la lavorazione di acciai e materiali non ferrosi. M4310 prende forma dalla qualità esistente 7215 e costituisce un ottimo compromesso di tenacità e di resistenza all’usura per acciai trattati e ghise. Si può impiegare anche per acciai inossidabili, acciai e materiali non ferrosi.
Nello stesso tempo, Dormer Pramet ha annunciato la nascita di una nuova qualità con elevata resistenza all’usura per filettare in tornitura. La nuova qualità T8010 è ideale per la produzione di filetti con continuità e precisione su acciai, acciai inossidabili, ghise e superleghe. Viene così ampliata ulteriormente la gamma di Pramet in questo tipo di applicazioni e si affianca alla qualità universale T8030. Offre un’eccellente resistenza all’usura e assicura alta affidabilità operazionale; la qualità T8010 possiede una forte resistenza alla deformazione plastica che garantisce la stabilità del tagliente permettendo un’elevata velocità di taglio. Il colore dorato del rivestimento dell’inserto rende facilmente visibile l’usura del tagliente, mentre il duro substrato con il rivestimento PVD è stato ottimizzato per contrastare gli stress interni residuali, favorendo la prolungata vita utensile.
Per saperne di più su tutti gli ultimi prodotti lanciati, basta contattare il proprio ufficio vendite locale di Dormer Pramet o visitare il sito ufficiale per scaricare tutte le brochure dei nuovi prodotti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere