Economia

Fresatura del titanio ad alta produttività, un workshop dedicato

Si terrà il prossimo 2 febbraio presso il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano il workshop dal titolo “Fresatura del titanio ad alta produttività”.

Giovedì 2 febbraio, presso Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano si terrà il workshop “Fresatura del titanio ad alta produttività” a cui Heidenhain Italiana è stata invitata in qualità di partner tecnologico, insieme a un nutrito gruppo di aziende di riferimento, quali GF Machining Solutions, Heidenhain Italiana, Marposs, Sandvik Coromant, Schunk, Team 3D e Third Wave System.
Grazie alle proprie caratteristiche, prime fra tutte la resistenza, il titanio sta trovando sempre più larga applicazione in settori evoluti come l’aerospace e il motorsport. Tuttavia, le leghe di titanio presentano alcune criticità in fase di lavorazione sulle macchine utensili.
Il Team Polimill ha ritenuto interessante radunare nella propria moderna officina aziende qualificate per dare vita a una catena produttiva che illustri i diversi step per arrivare al manufatto lavorato secondo le specifiche. Durante il workshop verrà, appunto, realizzata una pedana per una motocicletta da cross.
Heidenhain presenterà la propria innovativa tecnologia di misura e controllo che contribuisce in modo determinante alla realizzazione di pezzi complessi di elevata precisione e con un’accuratezza riproducibile anche per periodi prolungati.
L’evento sarà ripetuto in due sessioni distinte – una mattutina e una pomeridiana – al termine delle quali i partecipanti potranno sottoporre ai partner domande relative alle proprie applicazioni.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Heidenhain Italiana.