Helido H690 è la nuova famiglia di inserti triangolari bilaterali proposta da Iscar.
Iscar presenta la nuova famiglia Helido H690 con inserti triangolari bilaterali, per fresatura a 90°.
I nuovi inserti triangolari H690 TNKX 1606 hanno 6 taglienti elicoidali destri con raggio standard da 1.0 mm; lo spessore elevato assicura ottima robustezza.
Il profilo triangolare degli inserti Helido H690, unito al robusto design della sede, assicura estrema durata e ottima stabilità in tutte le condizioni. Inoltre i taglienti molto positivi permettono lavorazioni con basse forze di taglio.
La nuova famiglia è composta da frese a manicotto, con diametri da 50 a 250 mm. Ogni dimensione è disponibile con configurazione sia a passo largo che a passo stretto.
Le frese sono progettate per effettuare spallamenti a 90° con profondità fino a 13,5 mm; possono inoltre operare nelle aperture di cave, in spianatura e nelle entrate in rampa. Grazie al rivestimento Hard Touch si ottiene una migliore evacuazione del truciolo e una maggior protezione dalla corrosione e dall’usura.
I nuovi inserti triangolari H690 TNKX 160610PNTR sono dotati di tratto raschiante, per assicurare un’ottima qualità delle pareti.
Grazie alla robusta struttura, all’esclusivo formatruciolo con angoli positivi e alla combinazione dei gradi disponibili, la nuova famiglia Helido H690 assicura elevata durata, basse forze di taglio generate ed eccellenti durate.
Gli inserti Helido H690 sono prodotti negli innovativi gradi Iscar Sumo TEC, che permettono di incrementare la produttività nelle lavorazioni di molti materiali differenti, tra cui superleghe, acciai inox e ghise.
La famiglia Helido H690 unisce i vantaggi della linea Helimill (taglienti elicoidali e angoli positivi) con la robusta struttura della linea Helido H490, particolarmente adatta per lavorazioni pesanti. Considerando il prezzo per tagliente, l’inserto H690 risulta inoltre molto economico rispetto agli inserti monotaglienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere