Dal 2003 l’azienda offre ai suoi clienti un sapiente mix di affidabilità e innovazione che la rendono una delle più apprezzate fornitrici di giunti rotanti nel panorama italiano e non solo.
Johnson-Fluiten compie 20 anni. L’azienda milanese, nata nel 2003 come joint venture fra Kadant-Johnson (allora “The Johnson Corporation”) e Fluiten SpA per la progettazione e produzione di soluzioni per applicazioni con acqua, vapore, olio e fluidi refrigeranti, unisce gli aspetti migliori delle due costituenti: una multinazionale americana con 90 anni di storia alle spalle e un’azienda italiana apprezzata per la sua creatività e flessibilità.
Johnson-Fluiten è un nome noto a livello nazionale e internazionale per la produzione di giunti rotanti caratterizzati da elevata flessibilità e sicurezza. Come ci ha spiegato Victor Caronni, Responsabile Marketing dell’azienda, «Il cuore del nostro prodotto è la qualità della tenuta meccanica: la leadership di Fluiten in questo settore si è trasferita all’offerta di Johnson-Fluiten, che è unica fra le aziende di produzione di giunti rotanti a utilizzare anelli di tenuta fabbricati in azienda anziché ricorrere a subfornitori. Le aziende che realizzano direttamente le tenute, per contro, non producono giunti: il pieno controllo su tutti i componenti, giunto e tenuta, è quindi un’esclusiva Johnson-Fluiten che si riflette sulla qualità del prodotto finito».
I giunti rotanti di Johnson-Fluiten trovano applicazione in molteplici segmenti industriali, dalle macchine utensili agli impianti di processo delle materie plastiche, dall’industria del Food&Beverage e della gomma al comparto automotive e al settore metallurgico.
Come ci spiega Marco Golla, Direttore Vendite, i prodotti Johnson-Fluiten «sono apprezzati per la maggior affidabilità insita nel controllo totale della qualità e per la garanzia di una tenuta meccanica ineguagliabile, con tolleranza prossima allo zero nei confronti delle perdite, anche in caso di applicazioni critiche con elevata velocità, temperatura e pressione».
Un’esclusiva Johnson-Fluiten è il QRD (Quick Replacement Design), una tecnologia che permette di ridurre gli eventuali interventi di manutenzione a una questione di pochi minuti. L’azienda si distingue anche per il magazzino completamente automatizzato e rispondente ai criteri della smart factory, che permette di evadere una notevole percentuale degli ordini in 24 ore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere