News

Il gruppo Mewa acquisisce Mikroclean

Si amplia l’offerta di servizi nel segmento delle camere bianche: l’acquisizione è un passo strategico in questa direzione.

Prosegue l’espansione di Mewa attraverso acquisizioni.

Pochi mesi dopo l’integrazione di Spessart, il fornitore di servizi tessili con sede italiana a Turbigo (MI) ha annunciato il controllo di Mikroclean, società specializzata nella pulizia delle camere bianche diffusa in Europa, ampliando così la sua offerta di servizi specializzati bsuiness-to-business.

Un patrimonio di esperienza

Mikroclean è nata nel 2012 grazie a Timo Speck, la cui esperienza come responsabile tecnico nel settore della pulizia di edifici l’ha convinto che soltanto un fornitore con competenze specialistiche poteva fornire un servizio di alta qualità nella pulizia delle camere bianche.

Da allora la sua azienda è diventata una realtà innovativa specializzata nel settore, oltre alla formazione e qualificazione del personale addetto alla pulizia delle camere bianche. Speck continuerà a gestire l’azienda insieme a Günes Yenen, finora amministratore delegato Mewa inglese.

Alla sede centrale di Grafenberg (vicino a Metzingen) si aggiungono due filiali a Berlino ed Essen. Grazie a 10 centri di assistenza, l’azienda raggiunge clienti in Germania, Austria, Svizzera e altri Paesi europei, spaziando dal settore manifatturiero a quello medicale, ma anche farmaceutico e biochimico.

Acquisire ulteriori competenze

Con l’acquisizione il gruppo Mewa amplia l’offerta di servizi nel segmento delle camere bianche, con un’attenzione all’ambiente che comprende l’aver sviluppato un sistema di lavaggio a basso impatto inquinante.

Attualmente, presso la sede tedesca a Meißenheim, Mewa sta realizzando un impianto dedicato alla gestione a 360° dell’abbigliamento da lavoro utilizzato proprio nelle camere bianche.