Due acquisizioni in un anno per il gruppo bolognese.Il Gruppo PEI ha acquisito la filiale Italiana della Inform e la Nuova Metal
Il Gruppo PEI – con base a Calderara di Reno (BO) e sedi in Germania, Serbia e Brasile, è specialista in protezioni dinamiche con applicazioni in diversi settori – dalle macchine industriali all’automotive, al medicale – ha annunciato l’acquisizione dell’azienda Inform Italia Srl (rinominandola PEI VM Srl), che si occupa dell’ideazione e sviluppo di tecnologie relative all’acustica, alla metrologia, alle oscillazioni con sede a Bologn,a e dell’italiana Nuova Metal Srl, specializzata in carpenteria per il settore medicale con sede a Cremona.
Il Gruppo PEI continua così a crescere: con un fatturato in aumento del +15% nel 2018, e si aspetta di crescere ancora nel 2019 per valore attorno ai 55 milioni di euro, confermando così la sua continua crescita a due cifre negli ultimi anni. Risultati ottenuti anche grazie a una strategia di espansione sui mercati internazionali, sulla fusione fra competenze commerciali e manageriali, sul know-how tecnico produttivo volto al contenimento dei costi e alla costante attenzione all’innovazione tecnica che ha portato al conseguimento di oltre 65 brevetti internazionali.
Il Gruppo bolognese conta 420 addetti che operano all’interno di sette unità produttive: P.E.I. Srl (con sede Calderara di Reno, che nel 2017 a fronte della crescita dei volumi della protezioni avvolgibili ha raddoppiato il sito produttivo), S.P.E.R. Srl (società produttrice di soffietti incollati, soffietti circolari cuciti e termosaldati e protezioni telescopiche con sede a Cremona), Zanini Srl (che produce carpenteria leggera per il settore del packaging con sede a Zola Predosa, BO), oltre all’unita produttiva attiva dal 2011 in Serbia (dov’è attualmente in corso l’ampliamento della superficie produttiva) e dal 2013 in Brasile, che fabbricano entrambe soffietti per autobus: a fine 2018 si sono dunque aggiunte PEI VM Srl e Nuova Metal Srl.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere