Il Consiglio di amministrazione del Gruppo Sandvik ha nominato il nuovo Presidente e CEO
Björn Rosengren ha assunto il nuovo incarico di Presidente e CEO del Gruppo Sandvik il 1° novembre, arrivando direttamente da Wärtsilä Corporation, dove è stato Presidente e CEO per 4 anni. Ha 56 anni e precedentemente ha ricoperto diversi ruoli di management in Atlas Copco per 13 anni. In passato ha lavorato in grandi realtà industriali quali Nordhydraulic, Nordwin AB, ESAB Group.
Johan Molin, Chairman di Sandvik osserva: “Conosco le doti di Björn Rosengren e lo considero un leader molto esperto e di successo. Sono certo che abbia l’esperienza necessaria per portare Sandvik verso nuove importanti mete. Questo nuovo cammino iniziato dal Board del Gruppo è un passo fondamentale per lo sviluppo futuro di Sandvik”.
Ricordiamo che il Gruppo Sandvik, protagonista mondiale nella produzione di utensili da taglio, nella fabbricazione di acciai e leghe speciali, e di macchine e attrezzature per l’industria estrattiva, è presente in tutto il mondo con diverse società e marchi. Sandvik ha oltre 47.000 dipendenti, vendite in oltre 150 Paesi e un fatturato globale di 10 miliardi di Euro. Sandvik è quotata alla Borsa di Stoccolma dal 1901.
In Italia, dove è presente dal 1950, il Gruppo Sandvik fattura complessivamente quasi 350 milioni di euro e impiega oltre 600 persone.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere