Rollon presenta Miniroller Rail, alternativa alla guida miniaturizzata a ricircolo di sfere per carichi leggeri e moderati in applicazioni di movimentazione lineare.
Rollon, produttore globale di sistemi di movimentazione lineare e di sistemi multi-asse, presenta la guida lineare a cuscinetti MiniRoller Rail. Ideale per le applicazioni che richiedono carichi moderati, è caratterizzata da un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e da un design adattabile, facile da personalizzare e integrare nelle applicazioni dei clienti, anche in spazi ristretti.
Il nuovo prodotto elimina la rumorosità, le difficoltà di assemblaggio, i problemi di disallineamento e il peso superfluo tipicamente associati all’uso di guide lineari a ricircolo di sfere in applicazioni di aircraft interiors, mediche, farmaceutiche, e di imballaggio. Inoltre, offre ai costruttori di macchine un’eccezionale flessibilità con una varietà di materiali opzionali, trattamenti superficiali e dispositivi di fissaggio.
Le piste di rotolamento della nuova guida lineare, temprate a induzione e levigate, riducono la rumorosità e garantiscono una durata prolungata e alta affidabilità. MiniRoller Rail è estremamente resistente ai detriti e alla sporcizia, spesso responsabili di guasti precoci. Inoltre, compensa gli scostamenti di parallelismo fino a 0,03 mm permettendo agli installatori di ridurre al minimo i tempi di preparazione della superficie di montaggio. Infine, grazie alle estremità smussate e ai fori di montaggio personalizzabili MiniRoller Rail è operativa in brevissimo tempo.
Tra le altre funzionalità segnaliamo in particolare:
– guida in acciaio al carbonio trafilato a freddo. Cursore disponibile anche in versione inox;
– zinco nichelatura o nichelatura per la protezione dalla corrosione;
– cursori con cuscinetti multipli opzionali;
– lubrificazione a vita dei cuscinetti, che riduce i requisiti di manutenzione.
Le dimensioni totali della guida con il cursore montato sono: 35 x 13 mm con guide di lunghezza fino a 1950 mm o superiore, se necessario.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere