Prende il via il Campionato 2016 di Formula 1 e Haas F1 Team, motorizzata Ferrari, è pronto a raccogliere la sfida con la vettura VF-16.
Si chiama VF-16 ed è la vera novità del campionato 2016 di Formula 1. In particolare perché abbraccia due mondi – quello delle corse automobilistiche e quello delle macchine utensili – tanto caro a chi lavora nelle officine meccaniche.
VF-16 è la prima vettura di Formula 1 costruita da Haas F1 Team, presentata lo scorso 21 febbraio e pronta a correre in pista a partire dalla prima gara in Australia, a Melbourne (qualifiche sabato 19 marzo alle ore 7:00 ora italiana e gara domenica 20 marzo alle 6:00).
Sono passati meno di due anni da quando Gene Haas ha dichiarato la propria intenzione di entrare in quella che reputa “il campionato di corse automobilistiche più bello al mondo”.
“La Formula 1 attira ricerca e sviluppo, integra le più recenti tecnologie e ne crea di nuove, al fine di ottenere le migliori performance possibili dal binomio uomo-macchina. – prosegue Haas – Le soluzioni di Haas Automation vantano una eccellente reputazione negli Stati Uniti in tema di affidabilità, innovazione e rapporto qualità-prezzo e sono convinto che questa reputazione si riverserà interamente sui risultati nei box e in pista. Inoltre, la partecipazione al campionato di Formula 1 contribuirà a far conoscere ancora di più Haas Automation nel mondo”.
La VF-16 monta il motore Ferrari – una garanzia in quanto a potenza e affidabilità – e porta i colori delle macchine di Haas Automation: grigio scuro, grigio chiaro e rosso.
“Proprio come le macchine utensili a controllo numerico di Haas Automation si evolvono continuamente, migliorando in termini di prestazioni ed efficienza, così anche la nuova vettura VF-16 è stata pensata per ottenere risultati significativi nel corso dell’intero campionato. – ha spiegato Guenther Steiner, Team Principal di Haas F1 Team – Siamo una squadra nuova, per questo abbiamo osservato con attenzione ciò che gli altri team di successo stavano realizzando e siamo partiti con lo sviluppo della nostra monoposto”.
L’appuntamento è quindi per il weekend del 19-20 marzo 2016, quando si accenderanno i motori per dare il via al campionato mondiale di Formula 1 2016.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere