Economia

Hexagon acquisisce Vero Software

Hexagon AB ha annunciato l'acquisizione di Vero Software, società con un portfolio di marchi rinomati quali Alphacam, Cabinet Vision, Edgecam, Radan, SurfCAM, Visi e WorkNC.

Hexagon AB, fornitore globale di tecnologie di progettazione, misura e visualizzazione, annuncia oggi l’acquisizione di Vero Software, leader nel settore del software CAM (Computer Aided Manufacturing).
Vero Software è una società con sede in Gran Bretagna, con un marchio forte e un comprovato riconoscimento da parte dei propri clienti. Il loro software supporta i processi di progettazione e produzione con soluzioni di programmazione e controllo delle macchine utensili, e affronta la sfida crescente di riuscire a realizzare efficienze di produzione con un prodotto di alta qualità.
Nel portfolio di Vero Software vi sono diversi marchi famosi tra cui Alphacam, Cabinet Vision, Edgecam, Radan, SurfCAM, Visi e WorkNC. La società ha una vasta copertura del mercato con sedi in Gran Bretagna, Germania, Italia, Francia, Giappone, USA, Brasile, Paesi Bassi, Cina, Corea, Spagna e India, che forniscono prodotti a oltre 45 paesi attraverso la propria rete di filiali e rivenditori.
L’acquisizione rafforza l’offerta di software di Hexagon, fornendo i mezzi necessari a rendere i dati della qualità completamente fruibili, ampliando la portata dell’MMS (software di pianificazione della misura) fino a comprendere il CAM (software di pianificazione della produzione).
«Con la sua suite di soluzioni software di produzione, Vero Software ha la competenza, le conoscenze e le risorse per offrire livelli di produttività ancora più elevati. – afferma il Presidente e CEO di Hexagon, Ola Rollén – Sfruttando la nostra presenza globale, le sinergie delle nostre tecnologie faranno progredire la nostra strategia supportando l’esigenza crescente di integrare tutti i dati e i processi attraverso l’intero ciclo di produzione».
Vero Software sarà interamente consolidata nell’agosto 2014 (il closing è infatti soggetto ad approvazioni normative) e contribuirà in modo positivo agli utili di Hexagon. Il fatturato del 2013 della società è stato di circa 80 milioni di euro.