#laMeccanicanonsiferma

Hexagon Manufacturing Intelligence, formazione tecnica remota

Hexagon Manufacturing Intelligence sposta on-line i propri corsi di formazione. Due gli eventi previsti, in attesa di un calendario completo.

Hexagon Manufacturing Intelligence sta mantenendo i propri servizi di assistenza tecnica e applicativa al massimo dell’operatività, compatibilmente con le misure di prevenzione stabilite dalle Autorità e dai clienti.
Al fine di utilizzare in modo proficuo gli eventuali tempi di attesa che la situazione sanitaria impone in questi giorni, l’azienda sta organizzando alcune sessioni di formazione remota.

Hexagon segnala inoltre che, trattandosi di una iniziativa sperimentale dettata dalle circostanze, potrebbe esserci qualche difficoltà di avvio, ma la tecnologia aiuta in questo senso e permetterà di esere pienamente operativi in breve tempo.

I corsi on-line di Hexagon Manufacturing Intelligence

I corsi, della durata di 1-2 ore, saranno fruibili mediante la piattaforma Microsoft Teams e permetteranno a coloro che si collegheranno di dialogare in tempo reale con i tecnici applicativi.
Coloro che dispongono sul proprio PC dell’applicazione Microsoft Teams potranno accedere direttamente, chi ne fosse sprovvisto può partecipare comunque collegandosi via WEB, è sufficiente avere una connessione Internet.
La partecipazione è libera e gratuita.
Le prime due sessioni in programma saranno le seguenti:

Le modalità di accesso ai corsi

Inviare una mail di adesione al corso a: [email protected] indicando la sessione, il proprio nome, cognome e azienda. 5 minuti prima dell’inizio dei corsi collegarsi ai seguenti link:

Apparirà questa finestra:

Schermata Microsoft Teams

Se Microsoft Teams è installato sul vostro PC potete procedere con un click su “Apri Microsoft Teams”, altrimenti con un click su “Partecipa sul WEB” accederete attraverso Internet. Cliccate su “Partecipa ora” e sarete on-line con il docente.

Hexagon raccomanda di accedere mantenendo la telecamera e il microfono disattivati per non sovraccaricare la linea ed evitare di disturbare gli altri partecipanti. Il microfono potrà essere attivato per rivolgere domande al tecnico durante i momenti ad esse dedicati.
Nei prossimi giorni verrà comunicato il calendario delle successive sessioni.