Economia

Hexagon Metrology Italia inaugura il nuovo Precision Center di Napoli

La nuova sede tecnico-commerciale dell’azienda specializzata in prodotti e servizi per tutte le applicazioni di metrologia industriale servirà l’area centro-sud Italia

È stato inaugurato il 18 Settembre a Napoli il nuovo Precision Center di Napoli di Hexagon Metrology Italia, azienda specializzata in prodotti e servizi per tutte le applicazioni di metrologia industriale.
Pe la nuova sede, Hexagon Metrology ha realizzato due sale climatizzate, una delle quali è dedicata ad operazioni di verifica funzionale e metrologica di bracci articolati portatili Romer, mentre la seconda è equipaggiata con macchine di misura a coordinate e sistemi portatili per erogare servizi di formazione, consulenza applicativa e attività di misura su commessa.

“La nostra presenza nell’area centro-meridionale è una realtà da molti anni – afferma Massimo Gregori, Area Manager di Hexagon Metrology per il Centro-Sud – ma al personale residente mancava una sede di riferimento nella quale intraprendere alcune importanti attività. L’area di Napoli è del resto strategica per la presenza di numerosi clienti, in particolare dei settori automobilistico e aeronautico”. Secondo Bruno Rolle, Direttore Generale della Divisione Commerciale Italia, “c’è una crescente richiesta di attività di misura sia da parte di clienti che con i sistemi in loro possesso non hanno sufficiente capacità, sia di coloro che non hanno strumentazione adeguata o competenze per una specifica applicazione. Per questa ragione abbiamo istituito il nuovo centro servizi di misura di Napoli, al quale si aggiungerà tra poche settimane quello di Orbassano (TO), direttamente gestiti dal nostro personale. Contemporaneamente abbiamo esteso la copertura geografica con la collaborazione di tre società partner che da lungo tempo forniscono servizi di controllo dimensionale. Una vera e propria rete di esperti in grado di rispondere rapidamente e a corto raggio a qualsiasi esigenza di collaudo”.

“Il 2014 è stato per noi un anno di importanti investimenti nel settore post-vendita, grazie ai quali siamo certi di poter meglio assistere i nostri clienti su tutto il territorio nazionale – conclude Levio Valetti – e stiamo lavorando ad alcuni ulteriori progetti per l’anno venturo, anch’essi orientati a potenziare e migliorare la struttura dei servizi”.