HIWIN si presenta sul mercato dell'automazione come fornitore non solo di prodotti ma di soluzioni complete di meccatronica sposando la filosofia di Total Solution.
Grazie alla sua grande esperienza meccanica, HIWIN progetta sistemi customizzati che possano integrare sia la parte di controllo sia di movimentazione, avvalendosi di un team di ingegneri che assiste inoltre i clienti dal dimensionamento alla realizzazione, fino alla messa in servizio.
Dopo due anni dall’ultima edizione, l’azienda parteciperà alla fiera SPS in programma a Parma dal 24 al 26 maggio con ben due spazi espositivi.
Nello Stand D033 nel Padiglione 3, verrà mostrata l’intera gamma prodotti meccanici, meccatronici e robotici per presentare al meglio il concetto di Total Solution. Sarà possibile toccare con mano tutte le serie di motori lineari, motori coppia, azionamenti, servomotori, tavole rotanti, robot SCARA della serie LU da 5 e 10 kg e robot Articolati della serie GC da 5 e 10kg con diverse lunghezze di sbraccio per soddisfare le più svariate esigenze applicative. A corredo dei robot ovviamente anche pinze elettriche, alberi scanalati per sostituzione dell’asse Z nei robot Scara e riduttori armonici.
Come best partner per le industrie 4.0, l’azienda non poteva che esser presente anche con uno spazio all’interno del District 4.0, Padiglione 7 Stand B054: un’area che accoglierà diverse tematiche, tra cui Robotica e Meccatronica in cui HIWIN è ben inserita grazie alla sua offerta. Qui potrete vedere in movimento il settimo asse completamente integrato con il robot industriale, entrambi realizzati da HIWIN. Il controllo interpolato dei 7 assi avviene direttamente dall’unità di controllo del robot. Grazie alla slitta di ultima generazione, unica nel suo genere, con motore lineare ad alta velocità, soffietto e catena portacavi, non è necessaria alcuna manutenzione. Inoltre, la programmazione con i robot HIWIN è molto semplice.
In questa area sarà inoltre possibile scoprire i benefici della vite intelligente i4.0BS®: una vite a ricircolo di sfere che elabora misure (vibrazioni e temperatura) in locale da un modulo di edge computing (ECM), i cui algoritmi danno come output segnali digitali e/o file API che vengono inviati al PLC della macchina o visionati da APP per il monitoraggio da remoto tramite più dispositivi. Eventuali guasti e quando si sono verificati possono esser diagnosticati e segnalati da appositi messaggi di alert. Una scelta sicuramente Economica, Ecologica ed Efficiente, in linea con i valori HIWIN.
HIWIN sarà anche presente con i propri esperti di robotica e meccatronica nell’Arena Robotica il 25 Maggio dalle 13:30 alle 14:15, Padiglione 8; è inoltre possibile confrontarsi con gli esperti HIWIN per studiare insieme le soluzioni alle proprie esigenze specifiche, registrandosi al seguente link per ottenere il pass ingresso gratuito.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere