Il nuovo catalogo 2021-2022 , considerato nel settore la “bibbia arancione”, diventa green: stampato per la prima volta ogni 2 anni, ridurrà il consumo di carta di 1000 t all’anno.
Hoffmann Group (partner ai vertici europei per utensili di qualità, postazioni di lavoro, magazzini e DPI), per la prima volta dopo oltre 50 edizioni prolunga a 2 anni la durata del nuovo catalogo cartaceo che molti clienti chiamano la “bibbia arancione”: si ridurrà così il consumo di carta di circa 1000 t all’anno, evitando le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto.
Una scelta ecologica condivisa con i propri clienti, operata a seguito di un sondaggio somministrato agli utenti con lo scopo di essere certi di continuare a soddisfare le loro esigenze. Il nuovo catalogo cartaceo entrerà quindi in vigore il 1° agosto 2021 e l’edizione successiva verrà stampata nel 2023. Nell’anno intermedio, verrà comunque trasmesso ai clienti di Hoffmann Group un listino dei prezzi aggiornato e una brochure con tutte le novità di prodotto.
Il nuovo catalogo 2021-2022 include una gamma completa di utensili di qualità, postazioni di lavoro e stoccaggio, dispositivi di protezione individuale, contando più di 86.000 articoli, che saranno disponibili anche nell’e-shop ufficiale. In totale sono circa 110.000 i prodotti pronti per la consegna immediata.
Martin Reichenecker, direttore vendite e marketing e portavoce della direzione di Hoffmann SE, ha dichiarato: «Abbiamo chiesto ai nostri clienti se avrebbero accettato una durata più lunga del catalogo per migliorare la nostra impronta ecologica. La proposta è stata accolta dalla maggior parte di loro. Siamo molto contenti che i nostri clienti apprezzino la nostra iniziativa di sostenibilità. Useremo le risorse liberate per sviluppare ulteriormente i nostri canali digitali e offrire ai clienti un servizio ancora migliore».
Il catalogo 2021-2022 di Hoffmann Group comprende 110.000 articoli di cui 500 marchi di produttori ai vertici, oltre ai marchi di proprietà Garant e Holex. La maggior parte dei nuovi prodotti riguarda il settore asportazione truciolo e serraggio. La linea di utensili per lavorazioni ad alte prestazioni Garant Master è stata ampliata con la prima punta in metallo duro integrale per la microlavorazione di precisione. Anche la gamma di utensili manuali e di misura è stata ulteriormente estesa: fiore all’occhiello sono gli utensili dotati di Bluetooth della linea HCT (Hoffmann Connected Tools), che trasmettono senza fili i dati misurati a un PC o all’app HCT su uno smartphone. La crescente famiglia HCT comprende i calibri digitali Garant HCT, i misuratori di profondità HCT e le chiavi dinamometriche elettroniche Garant HCT. Anche gli strumenti di misura della Sylvac SA e del gruppo Bowers possono essere utilizzati con l’app e altri produttori hanno già espresso l’interesse a integrare i loro prodotti nell’app HCT.
Anche la gamma di dispositivi di protezione individuale è cresciuta notevolmente, includendo circa un terzo dei nuovi articoli e altri 500 sono stati aggiunti alla linea di postazioni di lavoro e stoccaggio.
Che si tratti di lavorazione, fresatura, foratura, tornitura, serraggio, misurazione, rettifica, utensili manuali, postazioni di lavoro e stoccaggio o attrezzature per la sicurezza sul lavoro, nel nuovo catalogo di Hoffmann Group le aziende trovano quello che cercano in un’unica fonte tradotta in 18 lingue.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere