Connected Data unisce il ToolScout digitale di Hoffmann Group con la soluzione CAM di Mastercam.
Hoffmann Group ha ampliato il suo servizio ToolScout aggiungendo un plug-in utensili per la soluzione CAM di Mastercam. Con il nuovo Connected Data i programmatori CAM possono importare, a partire da subito, con un solo click i dati degli utensili e i dati di taglio dal ToolScout nel loro sistema CAM, risparmiando tempo e riducendo la quota di errore. Connected Data è disponibile a partire da subito sul sito ufficiale. Attualmente il ToolScout offre informazioni su circa 1100 materiali e 40.000 utensili per asportazione truciolo, per il controllo e la misura, sia della marca Garant che di altri produttori leader di mercato.
Connected Data rende la programmazione CAM più semplice, più comoda e meno soggetta a errori. L’utente tramite il menù del sistema CAM arriva direttamente nel ToolScout, dove una struttura di ricerca ad albero lo conduce all’interno del sistema e le varie grafiche interattive lo aiutano nella navigazione. In questo modo può selezionare utensili per determinati materiali e impieghi e confrontare i valori di taglio e la convenienza di diversi utensili. Successivamente è possibile trasferire i dati con un clic nel formato CAD desiderato all’interno della programmazione CAM. Il sistema è veloce, fa risparmiare tempo e riduce gli errori di trasmissione dati.
Il miglioramento del ToolScout da parte di Hoffmann Group è continuo. Già ad agosto 2020 erano stati aggiunti 2000 nuovi utensili per asportazione truciolo; a ottobre 2020 sono stati aggiunti gli stabilizzatori per le barre alesatrici e utensili in pollici. Da dicembre 2020 è disponibile una funzione di ricerca per inserti. In tal modo, gli utenti, trovano sempre gli utensili più adatti e dati sempre attuali per la programmazione CAM. Attualmente l’azienda sta anche lavorando a ulteriori soluzioni plug-in da Connected Data ad altri sistemi CAM.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere