
Formazione tecnica di alto livello con corsi tecnici online e in presenza per tutto il settore metalmeccanico.
Corsi tecnici online e in presenza su asportazione truciolo, tecniche di misura e controllo, sicurezza e processi di approvvigionamento, in una Hoffmann Group Academy rivolta alle figure chiave che vogliono accrescere le proprie competenze e migliorare le prestazioni nel settore metal-meccanico.
La nuova piattaforma dedicata Hoffmann
È l’offerta dall’azienda di riferimento nella fornitura di utensili di qualità, sistemi di arredo industriale e dispositivi di protezione individuale, che ha annunciato il lancio della Hoffmann Group Academy, la nuova piattaforma dedicata alla formazione tecnica per operatori CNC, metrologi, responsabili della qualità, della sicurezza e degli acquisti del settore metalmeccanico.
Con un nuovo portale, docenti qualificati e un’offerta formativa strutturata, l’Academy si pone come riferimento per la crescita professionale e l’aggiornamento continuo degli specialisti del settore.
«Con la Hoffmann Group Academy – ha spiegato Sara Vetrari, Responsabile Marketing di Hoffmann Italia – vogliamo offrire ai professionisti dell’industria metalmeccanica uno strumento efficace per migliorare le proprie competenze e affrontare le sfide del mercato con una preparazione tecnica d’eccellenza, molto orientata alla pratica e alla possibilità di mettere subito a frutto le conoscenze acquisite durante i corsi. Per Hoffmann Group, investire nella formazione significa investire nel futuro dei propri clienti e della manifattura italiana».
Formazione in aula con docenti e tecnici qualificati
I corsi in presenza sono organizzati presso la sede di Hoffmann Italia a Vigonza, a pochi chilometri da Padova, ma anche in altre province, come Monza e Brianza, Bologna, Bergamo, Torino e Napoli, per garantire la più ampia accessibilità ai professionisti del settore. Tenuti da relatori esterni qualificati e tecnici specializzati di Hoffmann Italia, i corsi sono strutturati seguendo un approccio teorico-pratico che mette i partecipanti nelle condizioni di introdurre subito quanto appreso nell’operatività quotidiana. La sede di Hoffmann Italia, ad esempio, oltre a una moderna aula di formazione, dispone di una sala CNC e di una sala metrologica dove è possibile realizzare esercitazioni e prove pratiche.
Grazie a un calendario dei corsi molto fitto, Hoffmann Italia rivolge la propria offerta a diverse figure operanti nell’officina meccanica: dall’operatore CNC al responsabile di officina, dai metrologi e gli operatori controllo-qualità fino ai responsabili della sicurezza e ai buyer. I corsi possono rispondere a un livello base, quindi essere rivolti agli operatori più giovani o neoassunti, ma anche a un livello avanzato, dedicati in particolare ai professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze. Tra i più apprezzati vi sono i corsi di metrologia, estremamente specialistici, i corsi base di foratura, fresatura e tornitura, e i corsi avanzati sulle strategie di acquisto.
«Abbiamo maturato oltre vent’anni di esperienza nella formazione – ha proseguito Vetrari – e ospitiamo più di 450 partecipanti all’anno che puntualmente ci restituiscono feedback estremamente positivi sulla qualità dell’organizzazione e dei contenuti proposti. Oltre ai materiali didattici, rilasciamo un attestato di partecipazione e soprattutto offriamo ai nostri clienti l’opportunità di formare i propri collaboratori in modo preciso, strutturato e competente, a costi davvero contenuti».
Webinar gratuiti, formazione sempre accessibile
Oltre ai corsi in aula, la nuova Academy di Hoffmann offre una serie di webinar gratuiti, fruibili in diretta streaming o in modalità on-demand, che garantiscono un apprendimento flessibile e adattabile alle esigenze dei professionisti. Questi seminari online permettono di restare aggiornati sulle innovazioni tecnologiche e sulle best practice di settore, senza necessità di spostamenti.
«Entrare direttamente nei processi dei clienti – ha concluso Vetrari – e aiutarli a migliorare le proprie performance, significa anche informarli sulle novità e, soprattutto formarli su come possono essere sfruttate in maniera efficace, calandole in ogni realtà produttiva. Condividere la nostra esperienza e competenza, rappresenta un altro modo di contribuire fattivamente ai processi di creazione del valore dei nostri clienti».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere