La soluzione più compatta per il carico e lo scarico delle macchine di tornitura e fresatura EMCO.
Il basamento macchina e la geometria della slitta dell’HyperTurn 45 G3 sono stati ridisegnati per allargare il campo di lavoro e ottenere un più ampio spazio per la torretta e consentire l’integrazione di una torretta a 16 stazioni e una più ampia corsa in Y di ±40 mm. La macchina resta compatta, e il basamento inclinato di 72° supporta perfettamente le richieste di ergonomia con caduta trucioli ottimale. In più, EMCO www.emco-world.com offre soluzioni olistiche per l’automazione delle macchine utensili, come ad esempio Turn/Mill Assist, una soluzione di automazione standardizzata presentata alla EMO di Hannover.
Come entry-level della serie HyperTurn, il nuovo 45 G3 convince con la distanza tra le punte aumentata a 760 mm per la lavorazione senza collisione con due torrette. L’area di lavoro ampliata offre spazio a sufficienza per l’integrazione di torrette BMT a 12 o 16 stazioni. Con la sua interfaccia di precisione per il cambio utensile rapido e la trasmissione diretta per la potente fresatura di pezzi complessi, diventa una scelta eccellente. Il mandrino a trasmissione diretta raffreddato ad acqua ha una potenza di 8 kW, compie operazioni di foratura e fresatura fino a 12.000 giri/min e offre una coppia di 20 Nm. La stabile interfaccia BMT assicura una lunga durata degli utensili. Soprattutto, fornisce all’utilizzatore maggiori possibilità in termini di lavorazione del pezzo o incremento della produttività.
EMConnect, il nuovo assistente digitale per il controllo dei processi di produzione, è compreso nella dotazione standard della macchina. EMConnect è un assistente di processo digitale per l’integrazione completa delle applicazioni specifiche del sistema e di quelle del cliente per il controllo del flusso produttivo. Dato che le sequenze operative si concentrano sull’utilizzatore e le sue richieste, è possibile creare processi operativi più efficienti senza perdere il filo di tutte le eccezionali operatività della macchina nelle diverse modalità operative.
Con automazione
Quando sceglie una soluzione di automazione completa di EMCO, l’operatore beneficia, su tutto, di tecnologia sofisticata e qualità, e della filosofia dell’automazione “tutto da una singola fonte” e relativa implementazione tecnica. Perciò si tratta della soluzione ideale per la propria azienda.
Turn/Mill-Assist
Si tratta della soluzione completa più compatta quando si parla di carico e scarico di macchine di tornitura e fresatura dell’azienda. Turn/Mill-Assist si distingue soprattutto per la facilità di utilizzo. Grazie al controllo intuitivo per principianti, l’utilizzatore riesce a mettersi subito al lavoro, ottimizzando l’efficienza, la redditività e la flessibilità. Lavorare diventa effettivamente più semplice; i clienti potranno beneficiare di una maggiore durata della macchina e avranno una soluzione estremamente flessibile grazie a un’ampia gamma di applicazioni relative al peso e al tipo di pezzo. Con la serie Turn/Mill-Assist, EMCO offre tre diversi standard di soluzioni di automazione, ognuna delle quali ha delle caratteristiche peculiari. Ogni modello (Essential e 200/270) offre un’ampia gamma di robot payload, di opzioni e di espansioni di moduli.
Tutti i vantaggi a colpo d’occhio
Quando opta per Turn/Mill-Assist, il cliente acquista uno dei sistemi più semplici e affidabili attualmente sul mercato. Tra i punti di forza: flessibilità (design unico della pinza, diversi tipi di pinze, ugello dell’aria incorporato, riconoscimento pezzo), facilità e intelligenza (interfaccia grafica utente intuitiva, tempi brevi di installazione e conversione, touch screen), capacità (massima capacità con minimo spazio richiesto, nessuna griglia richiesta, impilamento del pezzo), straordinaria compattezza (la soluzione di automazione più compatta disponibile sul mercato, installazione visibile e aperta).
Opzioni ed espansioni modulari
La serie Turn/Mill di EMCO include un’ampia gamma di prodotti standard, opzioni standard ed espansioni modulari. Con questi componenti, ogni operatore può configurare la propria soluzione di automazione su misura: sono disponibili funzionalità aggiuntive, come unità di tornitura, dispositivi per posizionare i pezzi finiti sui pallet o un’estensione dell’asse per la movimentazione di componenti come parti di albero. È possibile anche far funzionare la soluzione con un caricatore di barre.
Un nuovo design delle macchine rafforza il marchio aziendale
Il riposizionamento del marchio – che si riflette anche nell’impegno e nello slogan “beyond standard” – viene ora implementato anche nel design delle macchine. Come ambasciatrici centrali del marchio, le macchine ora mostrano un nuovo look, un look che costituisce un miglioramento funzionale e d’immagine. Questo miglioramento si nota in diversi cambiamenti di stile: al fine di assicurare efficacia di processo, facilità d’uso e una disposizione semplice, le aree di maggiore interazione della macchina (come l’area di lavoro) sono state evidenziate sia nel colore che nella forma. Il pannello operatore ha un’omogenea superficie in alluminio, un controllo regolabile ergonomicamente e un’interfaccia utente intuitiva. L’alloggiamento presenta un design essenziale e preciso. Contorni semplici ed elementi di congiunzione precisi, danno al prodotto un aspetto di qualità superiore. Per tener traccia delle diverse classi di prodotto, i livelli di prezzo e le opzioni sono anch’essi differenziati dal design. Il valore di riconoscimento di macchine tecnologicamente avanzate ed ergonomiche è ampiamente garantito dal design della nuova famiglia di prodotti EMCO. Anche il design delle macchine è pensato per trasmettere la decisione consapevole dell’azienda di andare oltre ciò che è standard e perciò rispettare il proprio impegno di qualità, massima precisione ed efficienza nelle lavorazioni di tornitura e fresatura. Facendo questo, EMCO inizia a implementare il suo obiettivo dove gli altri si fermano: “beyond standard”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere