Il laboratorio di taratura Stahlwille di Wuppertal compie 20 anni: è stato il primo, tra tutti i produttori di utensili dinamometrici tedeschi, a ottenere la certificazione DKD.
Era il 12 febbraio 1997 quando il laboratorio di taratura Stahlwille di Wuppertal, in Germania riceveva l’accreditamento dell’ente Deutscher Kalibrierdienst DKD confermandosi il primo assoluto, tra tutti i produttori di utensili dinamometrici tedeschi, a ottenere questa prestigiosa certificazione che permette di rilasciare certificati di taratura DKD (equivalenti dell’italiano Accredia).
In questi 20 anni di attività sono decine di migliaia i certificati emessi dal laboratorio, ogni anno in significativo aumento grazie alla sempre maggiore attenzione del mercato alle tecnologie del serraggio controllato. L’attenzione sempre prestata da parte di Stahlwille al mondo del serraggio controllato si riversa anche nella pluriennale attiva partecipazione degli ingegneri dell’azienda ai comitati tecnici DKD, ISO e VDI/VDE, con coinvolgimento diretto nella stesura di nuovi standard e direttive e nell’ottimizzazione di quelli esistenti con lo scopo di poter contribuire ad aumentare gli standard di qualità e affidabilità a beneficio dell’industria.
Dal 1988 Stahlwille serve il mercato italiano attraverso la propria filiale Stahlwille Utensili srl a Peschiera Borromeo (Ml).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere