Automotive

I.M.V. Presse, la forza della tecnologia

Dal 1934 I.M.V. Presse è presente nel mercato nazionale ed internazionale della deformazione della lamiera, vantando un’importante esperienza in settori chiave come quelli automobilistico, degli elettrodomestici, del pentolame e della componentistica in generale. Personale qualificato, macchinari tecnologici e moderni, metodologie di progettazione e controllo altamente professionali, unitamente alla stretta collaborazione con fornitori scelti, garantiscono l’elevata qualità dei prodotti, che si traduce in efficienza, sicurezza e durata nel tempo. Inoltre la forte sinergia tra marketing e ricerca, pone al centro dell’attenzione le esigenze della clientela, ottenendo così ottimi risultati che non si fermano alla sola progettazione della pressa ma che consentono la realizzazione di intere linee di produzione “chiavi in mano”. Nello specifico I.M.V .Presse è in grado di realizzare linee complete di stampaggio collaborando con aziende specializzate nei diversi settori dell’automazione, dell’asservimento e della robotica. Ogni impianto è unico, studiato e realizzato per esprimere il massimo della produttività e dell’affidabilità. Negli ultimi anni I.M.V. sta investendo molte risorse con lo scopo di migliorarsi costantemente, ottenendo risultati quali la realizzazione di presse altamente tecnologiche, di grandi dimensioni e precisione, di macchine per la sinterizzazione delle polveri metalliche, di linee e presse dotate delle più moderne soluzioni tecniche e completamente integrate con automazione sia da foglio che da coil; il tutto senza perdere di vista l’esigenza della semplicità’ d’utilizzo, dell’affidabilità e delle elevate prestazioni.

La competenza e l’esperienza dei progettisti di I.M.V. Presse, unitamente all’utilizzo di software avanzati ed in alcuni casi sviluppati appositamente, consentono la massima libertà di personalizzazione sia meccanica che nell’applicazione di diverse soluzioni tecniche. Progettazione parametrica, modellazione 3D e verifiche FEM sono alcuni dei processi avanzati utilizzati per la progettazione.

 

Alte prestazione e flessibilità

Una serie di macchine proposte da IMV Presse in particolare quelle della serie Lever, sono definite presse a rallentamento. Da evidenziare che per tutti modelli della serie Lever le curve di rallentamento originali presentano delle differenze generate dai diversi concetti costruttivi e dalla tipologia di lavoro a cui sono principalmente dedicate. Dopo aver scelto il modello Lever più consono alle necessità, questo in fase di progettazione della pressa, le sue caratteristiche possono essere personalizzate adeguando le curve di lavoro alle esigenze più specifiche. I modelli sono il Lever 1, Lever 2, Lever 3 e Lever 4, la Servo Pressa e il modello Servo Kers.

 

Oltre a ciò durante la configurazione della pressa, al fine di poter utilizzare gli stampi al meglio delle loro possibilità, un dato importante da tenere in considerazione è la giusta energia nominale rapportata alla cadenza produttiva. L’importanza di questo dato è ben chiara alla I.M.V. Presse che in base all’energia richiesta, al tipo di leverismo, alle dimensioni della pressa  ed all’automazione propone diverse combinazioni di trasmissione.

I.M.V. Presse vanta una lunga esperienza nel settore delle presse

Service: rapidità e competenza

L’organizzazione aziendale di IMV Presse permette di erogare un servizio d’assistenza di alto livello in grado di supportare il cliente. L’assistenza tecnica, attiva durante gli orari di lavoro, assicura la possibilità di richiedere assistenza per dei “depanage” di piccola entità e per la ricambistica. Il teleservice attivo previo appuntamento, assicura la possibilità di effettuare verifiche e controlli tramite il collegamento Ethernet e la diagnostica per organizzare un intervento manutentivo mirato e più rapido. La manutenzione preventiva  assicura l’effettuazione da parte dei tecnici specializzati, di un check-up sulle condizioni delle macchine e stabilire eventuali interventi. E’ possibile effettuare anche manutenzioni di tipo straordinario in funzione delle esigenze del cliente.