igus celebra l’inizio di un avventuroso viaggio intorno al mondo con un evento di presentazione nella sua sede di Colonia
Per festeggiare il trentesimo anniversario dalla nascita della sua gamma di polimeri “iglidur” e i 50 anni dalla fondazione dell’azienda, igus GmbH ha deciso di sottoporre i suoi materiali a una prova davvero impegnativa a bordo di una piccola auto modificata per l’occasione. Grazie alla collaborazione dell’Istituto di Ingegneria Automobilistica dell’Università di Scienze applicate di Colonia, l’autoveicolo è stato equipaggiato con boccole iglidur in tutti i meccanismi in cui questo era possibile senza compromettere la sicurezza.
Il progetto era già stato presentato alla fiera K, evento importante per il mondo dei polimeri, e pochi giorni dopo era iniziata la fase realizzativa. In questi giorni, invece, il CEO Frank Blase ha accolto nel quartier generale di igus, a Colonia, giornalisti e curiosi per dare il via al viaggio. La piccola auto viaggerà per i prossimi nove mesi in 20 paesi del mondo.
Markus Feth, responsabile della divisione Automotive di igus, ha sottolineato l’importanza del settore per l’azienda.
«Il 50 per cento di tutte le boccole che produciamo sono utilizzate su automobili, sia nella loro versione standard che nelle varie versioni personalizzate che progettiamo e realizziamo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti».
Alla fine dell’evento l’auto è partita per l’India e, dopo l’esposizione alla fiera “Auto Expo”, ha cominciato il suo viaggio nel subcontinente indiano. Nei prossimi mesi visiterà la Cina e altri paesi dell’Asia, per arrivare poi in Europa. Il tour può essere seguito nel diario raggiungibile sull’apposito blog, dove saranno raccolti racconti, immagini e video di tutte le tappe del percorso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere