In un contesto in cui l’automazione sta diventando sempre più un punto fermo dell’industria, cresce anche la domanda dei sistemi CAN (Controller Area Network).
Questi sistemi consentono di connettere tra loro insiemi di componenti elettronici come unità di controllo o sensori intelligenti e di effettuare diagnosi. Igus, con il lancio dei nuovi cavi CAN bus, garantisce un’elevata sicurezza di trasmissione dei dati, sia in tratte brevi con catene autoportanti che in tratte più lunghe con catene in scorrimento, anche se sottoposto ad elevate sollecitazioni dinamiche.
I due modelli si differenziano per il tipo di rivestimento esterno: uno è provvisto di guaina in PVC altamente resistente all’abrasione, l’altro di una in PUR resistente all’olio. La qualità dei prodotti, particolarmente indicati per l’utilizzo nelle macchine utensili e nelle applicazioni a basse temperature, è certificata dal fatto che Igus, dopo aver condotto dei test nei propri laboratori aziendali, offra una garanzia di 36 mesi sul proprio assortimento di cavi. Per facilitare l’export negli stati facenti parte dell’unione doganale, i cavi sono dotati di certificazione EAC, che garantisce che le macchine o i componenti rispondano ai requisiti tecnici uniformati in vigore, e CTP, che si concentra sulle proprietà di combustione dei cavi e sulla resistenza alla fiamma dei materiali utilizzati. Inoltre, con le approvazioni EAC e CTP non sono più necessari ulteriori certificati di conformità nazionali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere