Presentato a EMO Milano 2021 il nuovo catalogo BFT Burzoni 2022: al suo interno la testina brevettata TF100 e la fresa HULK.
Scenario internazionale di rilievo per le aziende del mondo metalworking, EMO 2021 è stato un appuntamento importante anche per la “Casa della Pantera” che ha esposto in fiera, i primi di ottobre, i propri prodotti e le innovazioni tecnologiche.
Esperienza molto positiva quella dell’azienda piacentina, che ha accolto nel proprio stand i visitatori in uno spazio tecnologico e dinamico dove poter fornire consulenze tecniche ai propri clienti. In questa occasione l’azienda ha deciso di presentare in anteprima il nuovo Catalogo BFT Burzoni 2022 accompagnato da innumerevoli novità di prodotto.
Testina brevettata TF100 e fresa HULK, per performance estreme
Tra le novità più importanti del nuovo Catalogo BFT Burzoni 2022 spiccano la nuova testina brevettata TF100 e la nuova fresa HULK.
TF100, la testina brevettata per gli stampisti, prevede il fissaggio meccanico in posizione frontale su adattatori cilindrici o conici in acciaio trattato termicamente, con attacchi compatibili con i mandrini standard attualmente in commercio. Gli adattatori possono essere inoltre fissati su prolunghe in metallo duro.
Dalla geometria torica pluritagliente, la testina TF100, disponibile in vari raggi, permette di ridurre del 30% i tempi di lavorazione, mantenendo, grazie al maggior numero di taglienti, rugosità molto basse e di conseguenza una qualità ottimale nella finitura delle pareti.
La nuova fresa HULK, appartenente alla linea Extreme Performance, è stata sviluppata per garantire elevati volumi di truciolo e per questo rappresenta una valida alle frese ad inserti. La fresa in metallo duro integrale è in grado di lavorare cave dal pieno fino 1,5xD e a fresare materiali come acciai al carbonio, acciai inossidabili e ghise. Robusta, dal passo differenziato e dotata di un’innovativa geometria dell’elica, la fresa HULK permette inoltre di lavorare pezzi con bassi coefficienti d’attrito eliminando ogni tipo di vibrazione.
Ulteriori novità nel catalogo BFT Burzoni 2022
Altre novità presenti nel catalogo BFT Burzoni 2022 sono l’ampliamento della gamma di frese 4PDS-5PDS, la linea T475 e la linea TJN200.
La gamma di frese 4PDS-5PDS rappresenta la soluzione definitiva per la lavorazione di acciaio inox e leghe resistenti al calore. Nella sua nuova versione short garantisce massima stabilità e finiture eccellenti, mentre nella nuova versione strong consente asportazioni più profonde.
T475 è invece la fresa per lavorazioni pesanti e spianatura. Grazie all’inserto quadrato lato 19 molto robusto, permette profondità di passata fino a 15 mm e asportazioni di grandi volumi di truciolo con 2000 cm3/min asportati.
Le novità del catalogo BFT Burzoni 2022 proseguono infine con TJN200. Una linea di frese ad alto avanzamento, con inserto bilaterale negativo e a quattro taglienti. La linea TJN200 è disponibile in una ampia gamma di diametri a partire da Ø 16 fino a Ø 66.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere