Come sviluppare magazzini utensili di forme particolari in spazi ridotti? La soluzione arriva dal sistema Chainless Technology di CFT Rizzardi, in fiera a marzo a Bologna.
Quando si parla di innovazione non può mancare il prodotto CFT Rizzardi, che ha fatto della tecnologia brevettata Chainless il suo punto di forza e il mezzo per creare prodotti personalizzati che calzano a pennello sulle esigenze dei clienti.
Il successo della Chainless Technology è legato principalmente all’assenza di catene per la movimentazione degli utensili: una caratteristica che consente di sviluppare magazzini utensili di forme particolari sfruttando spazi ridotti oppure esigenze specifiche legate alla produzione, alla sicurezza o alla gestione della macchina utensile.
La movimentazione degli utensili avviene attraverso un innovativo sistema che, a differenza di altri prodotti sul mercato, non utilizza catene o cinghie, bensì pallet movimentati a spinta, sui quali sono posizionati gli utensili. Di conseguenza, non solo non è più necessaria la registrazione periodica legata all’allungamento delle catene, ma è anche semplificata la sostituzione di una singola unità in caso di rotture o usura.
Il sistema cambia utensili Chainless Technology sta riscontrando i maggiori successi nelle applicazioni in cui viene richiesto un incremento delle capacità del magazzino utensile, rispetto ai magazzini standard, in special modo su macchine utensili di alta produzione.
Infatti, l’esigenza attuale delle macchine utensili CNC è quella di attrezzare la macchina con tutti gli utensili necessari per lavorare una vasta gamma di pezzi, in modo da diminuire sensibilmente il tempo di attrezzaggio.
Per saperne di più dal 29 al 31 marzo puoi incontrare gli esperti CFT Rizzardi in fiera MECSPE a Bologna, presso lo stand B16 – padiglione 19.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere