La Gefra automazione di Bologna è una giovane impresa composta da uno staff esperto, impegnato da oltre quindici anni nello sviluppo di impianti automatici e robotizzati nella saldatura e manipolazione. L’azienda ha la possibilità di offrire soluzioni sviluppate secondo specifiche esigenze del cliente, attingendo dalle migliori tecnologie disponibili sul mercato, fornendo impianti chiavi in mano. L’ufficio tecnico è in grado di valutare nuovi progetti proponendo le soluzioni più adeguate alle necessità produttive del cliente, avvalendosi di sistemi CAD 3D e programmazione off-line.
Ogni fase del progetto viene revisionata insieme al cliente, quindi ogni decisione è il risultato dell’esperienza di chi produce unita alle competenze di chi realizza le automazioni. Tutte le fasi di costruzione e assemblaggio dell’impianto sono gestite direttamente dall’azienda: la costruzione dei componenti viene realizzata presso partner esterni, mentre tutte le fasi di assemblaggio, impiantistica pneumatica ed elettrica vengono svolte internamente: fino alle fasi di collaudo. Ogni impianto viene preventivamente collaudato presso l’impresa bolognese, fino all’ottenimento dei risultati richiesti dal cliente, per poi essere trasferito presso la sede del cliente per il collaudo finale.
Un’area fondamentale è quella dedicata alla ricerca e alla valutazione di nuovi processi e nuovi strumenti di lavoro, per avere la possibilità di proporre al cliente sempre soluzioni innovative. A tal proposito, si mette a disposizione dei clienti una sala prove attrezzata con robot, saldatrici per vari processi e tutto quanto necessario a sviluppare prove direttamente sui componenti. Lavorando insieme come veri partner, cliente e produttore possono verificare la fattibilità del prodotto e valutare nuovi processi produttivi, ma anche realizzare corsi di programmazione in un’ambiente dedicato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere