Articoli

Innovation Days 2012: un successo senza precedenti

I Mori Seiki Innovation Days 2012, che si sono svolti presso la sede produttiva giapponese di Iga a fine giugno, hanno registrato un successo straordinario.

I Mori Seiki Innovation Days 2012, che si sono svolti presso la sede produttiva giapponese di Iga a fine giugno, hanno registrato un successo straordinario. Durante i tre giorni di manifestazione sono stati accolti complessivamente 10.000 visitatori, per un nuovo record di affluenza. Circa 1.000 studenti provenienti da tutto il Giappone, invitati espressamente da Mori Seiki all’evento, hanno contribuito in particolar modo a creare la frizzante atmosfera degli Innovation Days 2012.

Per l’occasione Mori Seiki ha presentato 37 macchine high-tech, tra cui 12 novità ed i più avanzati concetti di lavorazione in diversi settori applicativi quali automotive, aerospace, ingegneria e tecnologia medicale, costruzione di stampi ed utensili e settore energetico. Focus speciale della manifestazione sono state la lavorazione a 5 assi e le tecnologie multiasse nel settore delle lavorazioni di tornitura e fresatura. Un totale di 15 macchine, di cui 7 nate dalla cooperazione tra il costruttore giapponese ed il partner DMG, hanno dimostrato una volta di più le potenzialità della tecnologia e del processo d’integrazione orientati al futuro.

D. V.