News di prodotto

Inserti negativi a 6 taglienti che ridefiniscono la barenatura di sgrossatura

I nuovi inserti negativi ZN di Big Daishowa per la testa di sgrossatura SW riducono i costi, prolungano la durata degli utensili e aumentano la produttività.

Big Daishowa, riferimento globale nel realizzare utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, propone i suoi inserti negativi ZN brevettati per la testa di sgrossatura SW. Questi inserti innovativi sono progettati e prodotti in esclusiva dall’azienda per la preparazione dei fori da finire con gli utensili di sgrossatura SW, assicurando prestazioni ed efficienza senza pari.

Ottimizzazione totale

Gli inserti negativi ZN sono caratterizzati da un design unico a 6 taglienti, che raddoppia il numero di taglienti utilizzabili rispetto agli inserti positivi convenzionali. Ciò comporta una significativa riduzione del consumo di materiali, l’aumento della durata degli utensili e minori costi di produzione. Combinando il taglio sfalsato e il taglio simmetrico, gli inserti ottimizzano l’asportazione di materiale e migliorano l’efficienza produttiva.

Progettati specificamente per essere usati con le cartucce a inserti ZN delle teste di sgrossatura SW, questi inserti sono ideali per la lavorazione di acciaio e ghisa, il che li rende particolarmente adatti a essere utilizzati nel settore degli stampi e per la lavorazione di pezzi pressofusi e componenti saldati di grandi dimensioni.

Una facile intercambiabilità

La testa di sgrossatura SW supporta inserti sia positivi che negativi, consentendo una facile intercambiabilità semplicemente sostituendo la cartuccia. Un unico set di cartucce consente sia la barenatura sfalsata che quella bilanciata invertendo la cartuccia, assicurando automaticamente l’altezza corretta. Grazie al design brevettato da Big Daishowa, l’inserto negativo mantiene lo stesso angolo di attacco, offrendo prestazioni di taglio pari o superiori a quelle degli inserti positivi. Inoltre, gli inserti ZN garantiscono una maggiore durata dell’utensile, riducendo ulteriormente i costi della lavorazione.

La testa di sgrossatura SW è progettata per essere facile da configurare e regolare, e fornisce un’elevata velocità di asportazione del materiale. La sua struttura rigida assicura il collegamento sicuro tra il corpo e la cartuccia grazie a scanalature profonde rettificate con precisione, che migliorano la stabilità durante la lavorazione.

Caratteristiche uniche

«Big Daishowa è l’unica azienda a offrire questa tipologia di inserti», ha spiegato Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di Big Daishowa Europe. «Tutti i nostri inserti sono progettati per adattarsi in modo unico al pezzo da lavorare e all’applicazione offrendo sempre le migliori prestazioni di taglio. Tra questi, l’inserto ZN presenta un design rivoluzionario specificamente dedicato alla barenatura di sgrossatura».  

I nuovi inserti sono disponibili in 2 misure, ZN05 e ZN08, e sono compatibili con le teste di sgrossatura SW con diametro compreso tra 20 e 203 mm.