Economia

Integrazione vincente tra Cad e Cam: l'evento CCSteam

Organizzato da CCSteam, l'evento "CAD/CAM, l’integrazione vincente" ha mostrato come la tecnologia sincrona di Solid Edge e la sua integrazione diretta con i Cam Edgecam e Radan possano assicurare un importante vantaggio competitivo per l'utente.

CCSteam, in collaborazione con Procam, ha recentemente presentato l’evento “CAD/CAM, l’integrazione vincente” organizzato presso la propria sede di Treviso.
Il mantenimento dell’associatività tra modello Cad 2D/3D e le relative lavorazioni, attrezzature e grezzo, è uno dei paradigmi di Industria 4.0: tramite una dimostrazione in aula si è visto come grazie alla tecnologia sincrona di Solid Edge e la sua integrazione diretta con i due cam Edgecam e Radan, sia possibile da un lato ridurre del 50% i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e dall’altro manipolare e modificare qualsiasi file 2D e 3D in un’ottica di produzione di pezzi meccanici e di parti lamiera tramite.
CCSteam è uno player di alto livello per l’industria manifatturiera metalmeccanica del Triveneto e del Centro Nord: vent’anni di successi e più di 4500 installazioni in oltre 800 aziende con applicazioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Product LifeCycle Management).
Solution Partner di Siemens Industry Software, Procam e Alexide, CCSteam supporta le aziende nell'utilizzo delle migliori tecnologie CAD, CAM, CAE e PDM.