Economia

Interroll raddoppia la capacità produttiva ad Atlanta

A Hiram, nei pressi di Atlanta in Georgia (USA), verrà costruito un nuovo impianto produttivo accanto a quello esistente.

Interroll ha annunciato l’incremento della propria capacità produttiva negli Stati Uniti d’America. L’azienda investirà circa 11 milioni di dollari in una nuova unità produttiva il cui completamento è previsto entro la fine del 2019. Oltreoceano, l’azienda continua a registrare vivaci attività progettuali, con vendite 2018, con una crescita a doppia cifra. Al contempo l’azienda sta introducendo a un ritmo sostenuto soluzioni innovative per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato. Trend commerciali come la maggiore richiesta di automazione per magazzini e aeroporti e l’inarrestabile crescita dell’e-commerce sostengono l’outlook positivo.

«Nelle Americhe registriamo per le soluzioni Interroll una domanda stabilmente elevata», ha dichiarato Richard Keely, executive vice president regione Americhe. «Per questo, ci apprestiamo ad aumentare le nostre capacità produttive per poter garantire negli anni a venire tempi di consegna rapidi per i nostri clienti e utenti finali». L’investimento previsto sarà di circa 11 milioni di dollari USA (circa 9,63 milioni di euro). Il progetto aggiunge al sito produttivo 121.500 piedi quadrati (circa 11.300 metri quadrati) di superficie disponibile, di cui 15.000 piedi quadrati (circa 1400 metri quadrati) destinati a uffici. «La maggior capacità ci permetterà di sviluppare ulteriormente la nostra produzione snella e agile e di aumentare il livello di automazione nelle nostre fabbriche», ha concluso Keely.